Non riesci a dormire? Prova a usare queste app
Queste 3 applicazioni ti salveranno dal disturbo di insonnia
Insonnia, questa conosciuta! Se anche tu non riesci a dormire di notte con conseguente malumore il giorno dopo e anche quello appresso, ti diamo ufficialmente il benvenuto nel club
Non riesci a dormire? Ecco perché
Notte insonni a girovagare in casa, a passare da una parte del letto, a prendere lo smartphone e l’orologio e osservare il tempo che passa senza chiudere occhio. E in un attimo è già mattina.
Se anche tu non riesci a dormire la notte, probabilmente ti stai chiedendo il perché. La verità è che questo disturbo d’insonnia può essere correlato a tantissime cose, dallo stress alle preoccupazioni, dall’ansia e dagli stati di apprensioni. Se molte possono essere le cause, le conseguenze, invece, le possiamo riunire tutte in un malessere diffuso che colpisce corpo e mente.
Non riesci a dormire? Corri subito i ripari
La verità è che, se il disturbo di insonnia ti perseguita ormai da tempo, è davvero il caso di intervenire. E questa volta, lo smartphone ci viene in aiuto.
Nello specifico sono state messe a punto alcune applicazioni per telefono che possono aiutarci a risolvere questo problema e a consentirci di tornare a fare sogni sereni, senza dover per forza contare le pecorelle e tutti gli animali delle fattorie del mondo.
3 applicazioni da scaricare subito
Relax and Sleep per Android è un’applicazione che offre un repertorio di musiche per dormire. Suoni e toni rilassanti favoriscono il rilassamento prima del sonno, per consentire a chi soffre di insonnia di sprofondare in un sonno sereno.
Relaxing Melodies è un’applicazione che raccoglie musiche e suoni della natura per dormire, disponibile sui dispositivi iOS.
Calm, invece, è l’applicazione che, attraverso immagini bellissime e panorami mozzafiato naturali, correlati da musiche altrettanto rilassanti, aiutano a liberare la mente dallo stress e a dormire serenamente.