Ogni quanto tempo bisogna cambiare le lenzuola?
Ogni quanto tempo cambiate le lenzuola? Sappiate che dovreste farlo spesso, ma chi stabilisce ogni quanto dobbiamo farlo? C’è chi le lascia lì anche per un mese… Non vogliamo immaginare come sono quelle lenzuola alla fine. Sapete che secondo una recente ricerca inglese pare che in Inghilterra le lenzuola vengano cambiate solo tre volte l’anno? Ma come fanno? Senza scadere nell’opposto, con un cambio di lenzuola al giorno, ecco quanto spesso dovremmo cambiare le lenzuola nel nostro letto.
Le nonne hanno sempre ragione e loro ci dicevano di cambiarle almeno una volta a settimana, magari due volte a settimana durante la stagione calda, quando sudiamo di più e quindi le lenzuola potrebbe sporcarsi maggiormente. Anche perché questa biancheria da casa può essere la casa di milioni di acari della polvere e microrganismi vari.
Ovviamente, se le lenzuola sono sporche o hanno cattivo odore, potete cambiarle anche prima, non dovete assolutamente aspettare che sia passata una settimana, nessuno ve lo vieta.
Ed ecco come piegare le lenzuola: