Ospiti a casa all’ultimo minuto, ecco come organizzarsi
Innanzitutto, niente panico e organizziamoci anche per le emergenze!
Capita anche a voi di avere la casa perfettamente pulita e nessuno che la possa vedere perché nessuno viene a trovarvi? Quando, invece, non avete avuto tempo di mettere in ordine, ecco che l’ospite improvviso suona alla vostra porta e magari si ferma anche a pranzo o a cena e persino per una notte. Ve la ricordate vostra madre quando vi diceva “Metti in ordine e se arriva qualcuno?“… Ecco, cresciute con questo “incubo”, come fare per l’ospite last minute? Innanzitutto niente panico e poi seguite la nostra mini guida!
1. Occhio all’ingresso
Cercate di mettere subito in ordine l’ingresso, perché questo sarà il vostro biglietto da visita: controllate bene ogni dettaglio e fate sparire il superfluo.
2. Pulite la cucina
La cucina dovrà essere pulita e non dimenticatevi di riempire il frigorifero con tanto cibo. Una dispensa sempre piena è indispensabile per le emergenze.
3. Com’è messo il salotto?
Controllate bene le lampadine e non mettete la polvere sotto il tappeto, perché prima o poi salta fuori!
4. Cambiate le lenzuola
Se la camera da letto ospiterà i vostri ospiti, cambiate lenzuola e coperte e lasciate tutto il necessario per la notte. Ricordatevi di cambiare aria.
5. Preparate gli asciugamani in bagno
Togliete i vostri oggetti personali e disponete asciugamani e tutto il necessario per l’ospite. Ovviamente, pulitelo!
6. Occhio al balcone se gli ospiti fumano
Se è inverno saranno poche le occasioni per andarci, ma potrebbero capitare, quindi buttate tutta l’immondizia e date una sistemata. E non dimenticate il posacenere!
Fonte: Wimdu