Per calmare i bambini provate a fare un disegno sulla mano
C'è una mamma che ha avuto un'idea geniale!
Calmare i bambini quando sono arrabbiati, nervosi, quando fanno i capricci o le cose non vanno come vorrebbero non è di certo facile. Lo sanno tutte le mamme che ogni giorno devono fare le acrobazie per tentare di riportare la calma e la serenità nelle loro case. Da oggi, però, potremmo avere un metodo in più per calmare i bambini: l’idea è semplice e viene proprio da una mamma, che ha scoperto che con un disegno sulla mano la sua bambina si calma e si rasserena…
La mamma ha pubblicato su Facebook la foto della sua mano e di quella della sua bambina con sopra disegnati un sole e un cuore. La piccola quel giorno era agitata perché pioveva e appariva turbata:
“Se il vostro bambino ha paura della separazione o delle situazioni nuove – come andare a scuola, all’asilo o casa di un amico – questo può aiutarvi. Molte cosa fanno paura a mia figlia, soprattutto i temporali“.
[inline-related id=”256876”]
La donna decise allora di prendere un pennarello:
“Ho disegnato un cuore e un sole su entrambe le nostre mani e le ho spiegato che, se si fosse sentita ancora turbata, le sarebbe bastato guardare la mano per capire che, nonostante la pioggia, il sole avrebbe ancora – e per sempre- brillato nella sua mano e nel suo cuore.”
Indovinate un po’? In men che non si dica il sorriso è tornato sul suo piccolo faccino… Provare per credere!
Fonte: Facebook