Per i medici è una semplice infezione urinaria, ma quello che scopre questa ragazza dopo alcuni mesi è terribile: cosa aveva 

Alla ragazza viene diagnosticata un'infezione urinaria ma la realtà è molto più grave del dovuto

Una ragazza inglese di 22 anni ha fatto una scoperta inaspettata e sconcertante. A seguito di un malessere si era recata in pronto soccorso, dove i dottori le hanno diagnosticato un’infezione alle vie urinarie. A seguito di una visita di controllo però, scopre di avere un cancro alle ovaie grande come un melone.

La scoperta della ragazza in ospedale
Tumore alle ovaie

Questa è la storia di Mia Robins.

Si sente male e va in ospedale: per i medici la ragazza ha un’infezione alle vie urinarie

La protagonista di questa storia risponde al nome di Mia Robins, una ragazza di 22 anni che ha fatto una scoperta terribile che però le ha concesso di salvarsi la vita. Da qualche tempo la ragazza accusava dei dolori piuttosto intensi nella parte bassa della schiena, motivo per cui aveva deciso di recarsi in ospedale per farsi visitare.

Mia Robins scopre di avere un tumore alle ovaie
Mia Robins

I medici l’hanno però liquidata diagnosticando una sorta di infezione urinaria. La ragazza, originaria di Liverpool, ha accettato la diagnosi anche se ha cominciato a notare la manifestazione di altri sintomi che le hanno fatto nascere un grande dubbio.

Mia ha infatti raccontato di aver perso molto peso e anche tanti capelli nell’ultimo anno. Per non parlare poi del continuo senso di stanchezza che non le consentiva di fare altro se non di dormire per diverse ore al giorno. La ragazza ha infine descritto la presenza di un gonfiore nella parte alta dello stomaco. Per i dottori sarebbe bastato un semplice antibiotico per far passare ogni tipo di problema.

Mia scopre di avere un cancro alle ovaie: la massa è grande come un melone

Il sesto senso di Mia le ha però suggerito di non fermarsi alle apparenze, motivo per cui ha deciso di recarsi nuovamente al pronto soccorso. Dopo qualche mese ha avuto la possibilità di sottoporsi ad un’ecografia ed è proprio questo esame che le ha permesso di conoscere la tremenda verità.

Alla ragazza viene diagnosticato un cancro alle ovaie grande come un melone
Ovaio

Mia, che all’epoca dei fatti aveva solamente 19 anni, ha infatti scoperto di avere un tumore alle ovaie, un cancro che aveva raggiunto le dimensioni di un melone. I dottori si sono subito spaventati in merito a questa scoperta, ma per fortuna la massa era in una fase iniziale e un intervento chirurgico sarebbe bastato per rimuovere il tutto.

La donna è stata quindi sottoposta ad un‘operazione chirurgica e successivamente ha dovuto seguire un trattamento chemioterapico per tre mesi. Per fortuna Mia ha sconfitto questa brutta malattia, ma ha raccontato come sarebbe morta se non si fosse affidata al suo istinto. Ecco perché è sempre importante affidarsi alla prevenzione e richiedere un secondo parere quando non si è convinti della diagnosi iniziale.