Per San Valentino stupisci il tuo compagno con un viaggio
Scopriamo come festeggiarlo in modo originale in giro per l'Italia
Che si odi o si ami, ogni anno è lo stesso problema, non si può non parlarne e non si può evitare di porsi il problema di cosa si deve fare per festeggiare San Valentino:, come la Festa della Donna, è diventata una festa controversa che, da giornata nata per rinnovare le promesse d’amore di una coppia, è arrivata a far parlare di se più per il suo lato commerciale.
Niente bigliettini d’amore scritti a mano ne amore profondo guardandosi negli occhi, per chi ha bisogno di una data per festeggiare il suo sentimento il mercato fa furore e le offerte sono sempre più numerose.
Se vuoi festeggiare il San Valentino 2016 con qualcosa di più di una scatola di cioccolatini, una cena romantica e un completino sexy comprato per l’occasione, puoi stupire il tuo lui con un viaggio, un weekend romantico, due o tre giorni dedicati solo a voi in un’ambientazione studiata naturalmente.
1- San Valentino nell’Igloo
Sembra andare sempre più di moda l’idea di trascorrere una notte fuori dal comune in un igloo a scaldarsi l’un l’altro in un’ambientazione tutt’altro che calorosa.
La proposta “Due cuori e un igloo” vi permetterà di dormire in una casa di ghiaccio nei dintorni di Misurina, sulle Dolomiti, nel romantico Dolomiti Igloo Village.
Nei due giorni è incluso il benvenuto nell’hotel Antorno di Misurina, un pomeriggio di attività che vanno dallo sci alla costruzione di un igloo, una cena romantica, regalo di un pacco di San Valentino insieme all’attrezzatura e pernottamento nella stanza di ghiaccio. il costo è di 169€ a persona.
2- San Valentino al Castello di Trauttmansdorff
Oltre alla stupenda location non molto distante da Merano, molto apprezzata anche per i matrimoni, questo castello è molto vicino alla chiesetta di San Valentino… niente di più tematico per un San Valentino romantico.
3- San Valentino all’acquario di Genova
Perché andare all’acquario di Genova per San Valentino? Perché una cena di fronte all’enorme vasca degli squali ha decisamente il suo perché!
4- San Valentino in Val Gardena
Per gli amanti delle atmosfere di montagna la Val Gardena è la destinazione top e una delle strutture più attive per il giorno di San Valentino è sicuramente il Rifugio Comici dove per la Special Night Love Date prevede una spettacolare salita notturna in cabinovia e trasferimento in motoslitta lungo la pista illuminata a giorno al Rifugio Comici dove partirete da un bell’aperitivo intorno a un falò con Prosecco e gamberi alla griglia per poi proseguire con una mega cena!
5- Gita in slitta sull’Alpe di Siusi
In gita fra la neve su una slitta tirata dai cavalli: un bel tragitto verso il ristorante coperti da morbidi pile mentre sorseggiate vin brulé. Altra esperienza per un San Valentino decisamente originale.
6- In barca a vela sul golfo di Napoli
Altra idea originale per chi non adora la montagna, ma preferisce il mare. L’offerta Cupido on Boat della società Boat Service prevede cena a bordo a lume di candela, pernotto in camera matrimoniale e colazione, il tutto per 350€ a coppia.
7- San Valentino tra lusso e benessere
Tra i tanti hotel che offrono pacchetti romantici tra lusso e benessere mi sento di consigliarvi il Romantik Hotel il Cavallino Bianco che per questo San Valentino offre anche due pacchetti speciali: 2 cuori e una spa e Romantik in 2.
8- Per San Valentino un cofanetto regalo
Per chi vuole regalare un viaggio, ma ha difficoltà a prenotare una data precisa, un’idea è un cofanetto regalo. In commercio ormai ce ne sono uno sproposito e potrete regalare un’esperienza particolare da fare insieme senza paura di prenotare la data sbagliata.
Un esempio adattissimo al San Valentino è la Smart Box “Pausa Relax per due” con la quale potrete scegliere tra 1455 trattamenti per 2 persone in tutta Italia.
Più raffinati ancora i pacchetti Boscolo Gift con i quali regalare vacanze indimenticabili… anche una honeymoon originale e da sogno oppure semplicemente una Fuga d’amore