Perché dovreste visitare i giardini di Marqueyssac
Si trovano in Francia e sono eccezionali!
Avete mai sentito parlare dei Giardini Marqueyssac? Se non ne avete mai sentito parlare o se qualcuno vi ha suggerito questa meta di viaggio, ma ancora non siete andati a visitarli, ecco che oggi vi spieghiamo perché, invece, dovreste prenotare subito un viaggio verso il dipartimento francese della Dordogna, nella regione dell’Aquitania, che ospita dei giardini davvero meravigliosi, che si trovano all’interno di una tenuta privata dove c’è anche un meraviglioso castello.
Il castello di Marqueyssac è privato ed è stato costruito nel XVII secolo. I giardini di Marqueyssac, invece, appartengono alla categoria dei giardini romantici del XIX secolo: la tenuta, in tutto, è di 22 ettari e include bossi secolari, giardini con rocce, cascate, teatri, oltre a piante di vario genere e di varia natura.
Il giardino è assolutamente delizioso, con i suoi alberi e le sue siepi perfettamente tagliati per poter dare uno spettacolo unico ai visitatori. Il parco si affaccia sulla valle del Perigord, con castelli e borghi affascinanti che sarebbero anche questi da visitare.
Nei giardini c’è da perdersi, tra strade e viottoli segnati da siepi e alberi.
In tutto il parco ospita più di 150mila piante…
La struttura è di proprietà di Kleber Rossillon dal 1996: il parco è stato completamente restaurato.