Perché le bare Ikea sono una bufala, ma non lo sono quelle da montare a casa
Se quelle del brand low cost erano uno scherzo, sappiate che alcune pompe funebri le propongono davvero!
In queste ore sui social spopolano delle immagini che fanno davvero accapponare la pelle: ma davvero Ikea si è messa a vendere delle bare che si montano facilmente a casa? Ovviamente no. Dando un occhio alle fotografie del catalogo che circolano online (e che, a dire il vero, non sono nemmeno recenti, ma vecchie di qualche anno) si capisce subito che si tratta di uno scherzo architettato da qualcuno davvero bravo con il fotomontaggio. Ma se le bare Ikea sono uno scherzo, sappiate che c’è davvero chi vende quelle montabili a casa!
Defunkto è il nome delle finte bare Ikea, che costano davvero pochissimo, appena 69 euro. Ma ci sono anche i modelli in cartone riciclato che rispettano la natura, a 5 euro (Salm), e quelle intrecciate a mano, così ogni bara è unica (Lukto) a 20 euro. Defunkto viene descritta così:
“Il coperchio a chiusura ermetica ti permette di mantenere la salma in ordine e al riparo dalla polvere“.
Se avete la tessera Ikea Family avete anche l’offerta 3X2… E il servizio clienti lancia uno slogan forte:
“Tu muori. Noi ti trasportiamo“.
Insomma, un servizio completo… Complimenti a chi l’ha ideata, perché è davvero divertente. Ma sappiate che in realtà un artigiano italiano di Biella ha avuto la stessa idea: in tempi di crisi, si risparmia su tutto, anche sulla morte!
Spazio alla vita sì… ma meglio con lo spot originale di Ikea!