Perché l’icona di Instagram è cambiata?
Ecco come appare oggi l'applicazione sul vostro smartphone!
Avete notato niente di strano oggi su Instagram? Ebbene sì, è cambiato il logo: se non lo sapevate, probabilmente avrete pensato che era sparito e che al suo posto era apparsa un’altra applicazione, scaricata chissà da chi, e invece è proprio lei, l’app dedicata a chi ama fotografare quello che mangia e tutto quello che gli passa davanti agli occhi. L’icona è stata abbastanza stravolta ed è stata resa molto più colorata. L’app, che sta diventando sempre più simile a Facebook, si è rifatta il look. Ma perché?
Dopo 5 anni dal suo lancio, Instagram cambia la sua icona e anche le icone delle app creative che solitamente utilizziamo, come Layout, Boomerang, Hyperlapse. Anche l’interfaccia utente è cambiata, per venire incontro alle esigenze di chi lo utilizzerà: sarà più facile e foto e video saranno più in evidenza rispetto a prima.
Ma come è cambiata l’icona? Il logo propone un arcobaleno di colori che vuol dare calore ed energia, mantenendo comunque l’anima dell’icona, come suggerito dall’azienda di Menlo Park. Un’icona che rispecchia la vivacità dell’applicazione.
A voi piace?