Quando è arrivato nella clinica del dottor Nowzaradan, J.T. Clark pesava oltre 400 kg
Il suo percorso è ancora molto lungo, ma J.T. Clark è sulla strada giusta per riprendersi la sua vita in mano
Quella di oggi è l’ennesima storia che abbiamo già visto in tv nel programma Vite al limite di Real Time e che abbiamo deciso di raccontarvi. Il protagonista è un ragazzo di 32 anni di nome J.T. Clark di Clearmore, nello stato dell’Oklahoma, che dopo essere arrivato a pesare 404 kg, ha deciso di chiedere aiuto al dottor Nowzaradan.
Il dottor Nowzaradan è diventato celebre in tutto il mondo per le attività che svolge nella sua clinica a Houston, in Texas. Il nutrizionista aiuta chirurgicamente e psicologicamente i suoi pazienti che, il più delle volte, hanno raggiunto un peso corporeo davvero preoccupante.
Uno dei pazienti del dottore la cui storia è entrata maggiormente nel cuore dei telespettatori, è J.T Clark.
Drammi del passato e problemi familiari lo hanno portato ad un’ossessione per il cibo che ha messo a serio rischio la sua salute.
Il giovane di 32 anni è arrivato a pesare 404 kg. Situazione aggravata anche dalla presenza di un linfoma su una gamba del peso di circa 40 kg.
Supportato dalla sua ragazza Jessica, J.T. si è convinto a recarsi in Texas per iniziare un percorso di dimagrimento.
Come tutti, all’inizio il ragazzo non mostrava molto interesse nell’affrontare con convinzione il problema. Poi, grazie anche al supporto psicologico del dottore e del suo staff, ha letteralmente cambiato passo.
Come sta oggi J.T. Clark?
Sono passati mesi dal suo primo ingresso nella clinica e il percorso è ancora molto lungo per J.T Clark. Per restare più concentrato su ciò che sta facendo e per ricevere migliore assistenza, il ragazzo e la sua fidanzata si sono trasferiti a Houston.
Fino ad ora J.T. ha perso 182 kg, arrivando così ad un peso di 222kg. La via sembra essere quella giusta, ma non è ancora abbastanza per pensare all’intervento di bypass gastrico di cui necessita.
Tutto il grande pubblico, statunitense ma anche italiano, fa il tifo per lui.