Quando i giocattoli di Star Wars prendono vita
Una raccolta di immagini di artisti e fotografi a tema Star Wars
Star Wars è sicuramente una delle saghe cinematografiche più amate al mondo e con l’uscita del prossimo film sempre più vicina la gioia dei fan è alle stelle!
Di questo brand, tanto amato e conosciuto, sono stati creati milioni di gadget e oggetti vari e tra questi non potevano di certo mancare i giocattoli. Questi sono diventati nell’ultimo periodo i soggetti preferiti di alcuni artisti e fotografi, che hanno immortalato omini LEGO, giocattoli e action figure nei modi più strani e inverosimili.
Mike Stimpson, fotografo appassionato di Star Wars e LEGO, attraverso la sua raccolta fotografica ha voluto raccontarci i gesti quotidiani della vita, una carezza al nostro animale domestico o il momento dedicato ai social network.
Anche Joe Shymanski (talentuoso artista di Washington) ha scelto gli omini LEGO, aggiungendo qualche altro giocattolo, per le sue fotografie… dimostrandoci che il lato oscuro della Forza è più tenero di quanto si possa immaginare!
Un altro bravissimo fotografo (e visual artist) è Zahir Batin, che ha creato splendide fotografie mischiando il mondo delle action figure di Star Wars con i paesaggi della campagna, creando delle foto veramente spettacolari.
Assieme a tutti questi talentuosi fotografi, ci sentiamo di affiancare anche il blog Tumblr Toku/Anime Trash, una pagina dove John pubblica, citiamo testualmente, “the toys doing the things” (“i giocattoli che fanno cose”). Il ragazzo sa sicuramente il fatto suo e tra i suoi post abbiamo trovato questa serie di quattro foto. Il soggetto: un terribile fraintendimento tra Star Wars e Star Trek!