Il rapper Salmo e la foto da bambino

Il cantante e produttore musicale Salmo ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae in tenera età

L’ultimo ad aggiungersi nella lista dei personaggi noti dello spettacolo che hanno mostrato almeno una volta una loro foto di quando erano piccoli, è il famoso rapper, Salmo. Il cantante, sempre molto discusso ma allo stesso tempo apprezzatissimo, ha pubblicato uno scatto che lo ritrae quando era solo un bambino.

https://www.instagram.com/p/CHGUKhGn3o0/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: Lebonwski – Instagram

Tutti lo conoscono oggi come uno dei rapper più famosi d’Italia. Ha scalato tutte le classifiche con il suo ultimo disco, forte dell’appeal che il rap sta ricevendo negli ultimi anni.

Pieno di tatuaggi, stile eccentrico nel vestire e nell’essere e chioma bionda, così siamo abituati a vederlo. Ma la foto che ha pubblicato qualche giorno fa sul suo profilo Instagram, ci ha fatto vedere come era Salmo quando era solo uno “scugnizzo“, come ha scritto lui stesso.

Salmo e la foto da bambino
Credit: Salmo – Facebook

Nello scatto, in bianco e nero, è ben riconoscibile il suo classico sguardo birichino e si nota anche un orecchino sull’orecchio.

Vita e carriera di Salmo

https://www.instagram.com/p/CC3Anofi-m4/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: Lebonwski – Instagram

Maurizio Pisciottu, o Salmo come tutti lo conoscono, è nato ad Olbia il 29 giugno del 1984. Fin da bambino mostra la sua passione e il suo talento nella scrittura, che lo porteranno ad essere uno dei rapper più importanti del paese.

https://www.instagram.com/p/B-ZZiNwC7Yl/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: Lebonwski – Instagram

La musica diventa il suo lavoro all’incirca dal 2011, quando pubblica il suo primo album in studio dal titolo The Island Chainsaw Massacre. L’album riscuote un discreto successo e fa conoscere il nome praticamente in tutta Italia.

Salmo e la foto da bambino
Credit: Salmo – Facebook

L’anno successivo esce il suo secondo album, Death USB, che lo porta ad aggiudicarsi un premio agli MTV Hip Hop Award. In un ascesa costante al successo, pubblica altri due album, Tanta Roba nel 2014 e Hellvisback nel 2016. Con quest’ultimo riesce ad ottenere addirittura il disco di Platino.

L’apice del suo successo da cantante arriva nel 2018, quando pubblica il suo ultimo album dal titolo Playlist e che contiene diverse tracce che hanno riscosso un successo incredibile. Tra loro menzioniamo 90 minuti e Il cielo nella stanza.

Credit Video: Salmo – Youtube

Oltre ad essere un cantante, Salmo è anche un eccellente produttore musicale. Infatti, molte delle basi che fanno da sottofondo alle sue canzoni, le ha composte lui stesso.

Salmo è stato a lungo fidanzato con la modella e atleta di kitesurf, Greta Menardo. Negli ultimi periodi è scoppiata una polemica sulla presunta fine della loro storia d’amore.