San Valentino: quello che una donna NON vuole ricevere in regalo
State pensando di dirle “ti amo” con un peluche o con delle rose? Cambiate idea
San Valentino: la festa degli innamorati. E dei regali, del cioccolato, dei fiori, delle rose rosse e chi più ne ha più ne metta. Nella giornata di Cupido, i gesti romantici sono dietro l’angolo e possono rivelarsi quando meno ce l’aspettiamo. E allora ecco che la fantasia prende corpo: ci immaginiamo in un vestito rosso, il nostro compagno scende da un’auto scintillante e rimane estasiato dalla nostra bellezza.
L’auto sfreccia verso il ristorante più chic della città e la serata si rivela come la più bella della nostra vita. Come tutte le aspettative, anche questa quasi sempre si rivela solo un sogno e scopriamo che il gesto più romantico che riceviamo è… un peluche di Winnie The Pooh (ah, gli uomini!).
E’ pur vero che da grandi San Valentino è tutta un’altra cosa: diventiamo un po’ più ciniche e ci rendiamo conto che una relazione importante si festeggia tutti i giorni. Però, c’è sempre quella ragazzina innamorata dentro ognuna di noi che si aspetta che il proprio principe azzurro organizzi per lei una serata speciale, indimenticabile, fatta di sorprendenti gesti romantici e che, soprattutto, non preveda alcun tipo di peluche. Poveri uomini che devono riuscire a indovinare cosa potrebbe farci contente!
Ragazzi, questa lista è per voi: ecco cosa noi donne NON vogliamo per San Valentino.
IL MAZZO DI FIORI
Su questo punto potremmo aprire un dibattito molto lungo. Alcune donne li adorano, altre li considerano adatti solo per una visita alla nonna defunta al cimitero. Se la vostra lei fa parte di quest’ultima categoria, abbasso i fiori!
IL COMPLETINO INTIMO
Attenti, perché potreste causare una reazione opposta a quella che sperate! Questo regalo non è esattamente per la vostra compagna, direi che è più per voi. Glisserei sul completino intimo, lasciatelo scegliere a lei.
IL PELUCHE “I LOVE YOU”
La mancanza di originalità fa parte del vostro essere se scegliete questo tipico peluche come regalo di San Valentino. Ne sono stati prodotti un numero infinito, tanto che ormai si trovano 365 giorni l’anno. Missione “conquistare la vostra lei”, decisamente fallita.
LA SCATOLA DI CIOCCOLATINI A FORMA DI CUORE
Siete andati al supermercato e avete comprato una confezione di cioccolatini. Punto. La cioccolata potrà pur essere apprezzata, ma un po’ di sforzo in più – e della sana fantasia – non vi avrebbe fatto male!
LA TROUSSE
Sveglia! Non è mica Natale?! A San Valentino la parola d’ordine è romanticismo. E poi siamo noi le esperte di make up, qui, rinunciate a indovinare la palette di colori che preferiamo. Perdereste in partenza.
LE PANTOFOLE
Ebbene sì, ci sono donne che hanno ricevuto delle pantofole per San Valentino. Di quelle a forma di peluche, magari con un cuore che dice I Love You (vedi sopra). Bocciate, decisamente, bocciate.
LA CENA ROMANTICA… CON COUPON
I 2×1 a San Valentino? Dimenticateli. Siete sulla strada giusta, ma dimenticate sconti e coupon per risparmiare. Se volete dimostrare il vostro amore, ma siete in ristrettezze economiche, basta scegliere un posto carino – magari uno che frequentate spesso – e semplicemente stare insieme, anche davanti a una pizza.