Scegli il colore che ti piace e ti dirò chi sei
Dal bianco al rosso, tutti i significati delle tinte
La nostra personalità può essere individuata anche dal nostro colore preferito. Infatti, ciascuna tonalità racchiude un significato legato alla psicologia delle persone. Per cui i colori catturano la nostra attenzione, a seconda della tipologia del nostro carattere. Ovviamente i significati associati a ciascun colore sono delle descrizioni generiche, ma forniscono un buon punto di partenza per iniziare a capire le diverse personalità. Ecco il significato di ogni colore.
Nero
Le persone che scelgono il nero hanno un temperamento artistico e sono molto sensibili. Anche se sono estroverse, dimostrano una certa attenzione verso i particolari della loro vita, che non condividono facilmente con gli altri.
Bianco
Coloro che prefriscono il bianco sono persone spesso organizzate e che fanno molto uso della logica; a livello pratico ed emotivo.
Rosso
Chi ama il rosso, invece, vive la vita al massimo. Si presenta come una persona tenace e determinata che difficilmente molla mai la presa.
Blu
Se il blu è il vostro colore preferito allora amate l’armonia. Siete persone affidabili, sensibili e pensate sempre prima agli altri che a voi stessi. Vi piace la pulizia e l’ordine e siete convinte che la stabilità sia l’aspetto più importante nella vita.
Verde
Chi ama il colore verde è affettuoso, leale e sincero. Credono inoltre che la loro reputazione sia qualcosa di molto importante.
Giallo
Se vi piace il giallo, volete imparare cose nuove e soprattutto condividere le vostre conoscenze con gli altri.
Viola
Chi ama il viola è una persona dotata di un grande temperamento artistico. Sono persone uniche, hanno anche un grande rispetto per le persone, ma a volte rischiano di diventare arroganti.
Oro
Se ti piace l’oro sei una buona amica affidabile e credibile. Non cerchi chissà cosa dalla vita, non ami il lusso sfrenato, quello che vuoi è semplicemente la stabilità.
Fonte: quelchenonsapevi.it