Set per le feste di compleanno da stampare
Due piccoli kit per le feste dei vostri bambini che potrete facilmente assemblare in casa!
Non esiste un tempo per i compleanni; a casa mia le ricorrenze sono ben spalmate tra tutti – e dico tutti – i dodici mesi. Per cui non è mai troppo presto per organizzarsi.
Ho amiche previdenti che un anno prima decidono il tema della festa e cominciano a acquistare accessori per l’allestimento, correndo dietro alle migliori occasioni. Altre – io ad esempio – che hanno tutto pronto a malapena il giorno stesso della festa, perché si sono ridotte all’ultimo momento.
Mia figlia non ha mai avuto, finora, richieste particolari: l’importante per lei era avere gli amici, i regali – ebbene sì, ammetto che ama le feste soprattutto perché può scartare i regali -, la torta, bella grande e colorata (che lei non mangia mai perché non amante dei dolci) e le candele. Dimenticavo: anche per indossare un abito che la faccia sentire bella.
Se non fate parte della schiera di quelle donne che preferisce scegliere un personaggio famoso come tema della festa, allora questi due piccoli set per compleanni faranno al caso vostro. Scaricateli, potreste averne bisogno all’ultimo momento!
Entrambi comprendono un invito di dimensioni cm 10×15, da compilare con il nome dell’invitato e dell’invitata, l’età del/della festeggiato/a e l’indirizzo della festa. Ancora, un caketopper che compone la scritta “auguri”; delle bandierine da incollare su stuzzicadenti, su cui scrivere gli ingredienti dei vari alimenti; per ultimo un box porta popcorn o patatine (che, vi assicuro, ha sempre un gran successo tra i bimbi). Ho scelto due palette di colore: rosso e azzurro, giallo e verdeacqua.
Set n.1
Per scaricare l’invito clicca qui!
Per scaricare il caketopper clicca qui!
Per scaricare le bandierine clicca qui!
Per scaricare il box per i pop-corn e le patatine clicca qui!
[inline-related id=”85469″]
Set n.2
Per scaricare l’invito clicca qui!
Per scaricare il caketopper clicca qui!
Per scaricare le bandierine clicca qui!
Per scaricare il box per i pop-corn e le patatine clicca qui!
Occorrente
- stampante a colori (meglio se laser)
- cartoncino bianco per stampante (non troppo pesante perché diventerebbe difficile fare le pieghe necessarie)
- forbici
- colla stick
- penna
- stuzzicadenti possibilmente lunghi
- corda o filo colorato doppio (per cake topper)
Procedimento
Scaricate il file, stampate e ritagliate.
Caketopper: ritagliate i rettangoli delle singole lettere, piegateli a metà e incollate le due facciate interne, facendo prima passare attraverso una corda o un filo, le cui estremità verranno legate a due stuzzicadenti lunghi. Ora potete posizionarlo sulla torta.
Bandierine: stessa cosa. Ritagliate i rettangoli, piegateli a metà facendo prima passare attraverso uno stuzzicadenti)
Box: ritagliate la figura, che andrete a piegare lì dove ci sono le linee tratteggiate. Dove leggerete l’indicazione “colla”, spalmate un po’ di colla stick e incollate