Tutti i nuovi Guinness dei Primati
Ecco i nuovi record presenti nell'edizione 2017 del celebre libro dei primati.
Il libro del Guinness dei Primati, edizione 2017, è pronto per stupirci con alcuni record davvero molto particolari. Come ogni anno, ecco stabiliti quali sono i primati più particolari, che riguardano non solo le persone, ma anche gli animali. Tutti record certificati dagli esperti del Guinness World Records, che sono molto puntigliosi e precisi nello stabilire chi può rientrare nei record del nuovo libro e chi, invece, non può assolutamente farci parte. Siete curiositi di conoscere quali sono i nuovi record?
– Bernd Schmidt è l’uomo con l’apertura di bocca più larga al mondo.
– Casey, un piccolo paese dell’Illinois, ha ottenuto otto record, per ogni oggetto costruito da Kim Bolin, un imprenditore nato in quella città, come la cassette delle lettere più grande del mondo.
– Caspa è un lama che ha vinto il record per il salto più in alto nella sua categoria… Ma che davvero? Salta una sbarra di 1,13 metri di altezza.
– La 67enne Charlotte Guttenberg, dalla Florida, è la donna anziana più tatuata
– Dimitri Panciera, gelatiere a Forno di Zoldo, frazione del comune di Val di Zoldo in provincia di Belluno, in Veneto, ha creato il cucchiaio per gelato più grande del mondo: è lungo 1,95 metri. Questo signore non è nuovo a record legati al gelato:
– Emma Martina Luigia Morano è la donna più anziana del mondo: ha 116 anni.
– Ludo è il gatto più lungo del mondo con i suoi 118,33 centimetri.
– Harnaam Kaur è la più giovane donna con la barba lunga: ha 24 anni e ha una barba lunga 15 centimetri.
Il libro con tutti i record 2017 lo potete trovare qui: in Italia esce il 13 settembre, edito da Mondadori.