Tutti i segreti nascosti su Google
La barra delle ricerche rivela piacevoli sorprese se sapete cosa e come cercare!
Google è sicuramente il motore di ricerca più usato nel mondo. Chissà quante volte lo userete anche voi ogni giorno, per lavoro, ma anche per piacere o per il tempo libero, per curiosare in giro per la rete e per molto altro. Google ci permette di trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ma lo sapete che il motore di ricerca nasconde numerosi segreti? Piccoli trucchi e chicche che potete utilizzare per divertirvi un po’ e per trovare il lato ludico di internet.
Questo video ci dà ottimi consigli su come sfruttare al meglio la barra della ricerca di Google: vi basterà andare sulla home page del motore di ricerca di Mountain View e seguire le indicazioni che ci vengono date, per ricerche utili, che ci permettono di prendere scorciatoie, e altre più futili, per divertirci, magari in una pausa in ufficio.
Provate ad esempio a digitare nella barra della ricerca “Where is Chuck Norris?” e cliccate “Mi sento fortunato“: la risposta vi lascerà di stucco. Ma la barra delle ricerche ci permette anche di calcolare velocemente una percentuale: non so voi, ma io ho sempre avuto dei problemi! Provate, ancora, a cercare la parola “anagram” e vedete cosa vi suggerisce in alternativa Google…
E se volete giocare, cercate Atari Breakout su Google Image: buon divertimento!