Twitter sempre più come Facebook: ecco come vedremo i tweet
Dite addio all'ordine cronologico dei tweet!
Non so perché, ma Twitter assomiglia sempre di più a Facebook. Sono tanti gli indizi che negli ultimi tempi ci stanno portando a credere che il social network dell’uccellino insegua quello inventato da Mark Zuckerberg e l’ultima novità introdotta lo dimostra. Sappiate che presto la timeline di Twitter non sarà più quella che siete abituati a vedere: non sarà più in ordine cronologico, con i tweet disposti in base all’ordine di pubblicazione, ma saranno disposti per rilevanza, anche se potremo scegliere come modificare il flusso.
Nei giorni scorsi erano tante le indiscrezioni in merito, ma ora è stato confermato che l’algoritmo di Twitter cambierà, modificando profondamente l’ordine dei tweet che non saranno più visualizzati in ordine cronologico, ma per la loro rilevanza. Tale e quale a Facebook.
Twitter, però, ha considerato le proteste degli utenti più affezionati a Twitter, che vedevano in questa mossa uno snaturamento del social network: potremo scegliere se continuare con l’ordine cronologico oppure optare per l’ultimo algoritmo ideato dal sito.
In questo modo Twitter cerca di attirare nuovi utenti, magari proprio quelli affezionati a Facebook: ma non si rende conto che così perderà gli utenti storici affezionati alla timeline e ai 140 caratteri?