“Un giorno io sarò…”, il Doodle di Google per la Festa della Donna
Nel giorno della Festa della Donna anche il motore di ricerca si tinge di rosa.
Oggi è la Festa della Donna e sono tantissimi gli appuntamenti, gli eventi e le dediche che vengono destinati all’universo femminile, come l’evento di He For She organizzato da Vodafone a Milano. Anche Google, con il suo Doodle, ha voluto oggi celebrare l’International Women Day e lo ha fatto in un modo davvero carino: nel giorno in cui si celebra la donna ha proposto un filmato nel quale si chiede alle donne di 13 paesi del mondo come vedono il loro futuro.
L’iniziativa, accompagnata dall’hashtag #OneDayIWill, ha coinvolto 337 donne di 13 paesi sparsi per il mondo, chiamate a immaginare il loro futuro: donne di ogni età ed estrazione sociale, ognuna delle quali ha risposto in maniera diversa.
Un modo sicuramente coinvolgente e singolare per capire sogni, aspettative e desideri delle donne, in un giorno a loro dedicato e in un giorno che non dovrebbe solo servire come scusa per uscire con le amiche e fare un po’ più tardi, ma che dovrebbe aiutarci a capire la strada fatta e la strada ancora da fare verso la parità di genere. E grazie a Google possiamo esprimere quello che si trova nel profondo del nostro cuore.
E voi, come completereste la frase “Un giorno io sarò…“?