Un ragazzo di 11 anni pesca una borsa e risolve un mistero
Il mistero del lago viene svelato da un ragazzo di 11 anni, che va a pesca e cattura una borsa, ciò che trova al suo interno lo lascia sbalordito
Brodie Brooks è un ragazzo di appena 11 anni del Sud della Carolina. Mentre stava pescando per la prima volta accadde qualcosa di incredibile. Il ragazzo, nel corso della giornata, non pescò nessun pesce ma di contro aiutò a risolvere un mistero e a far felice un’altra persona. Per il suo undicesimo compleanno la sua famiglia decise di regalare a Brodie Brooks una canna da pesca, vista la sua passione per lo sport.
Quel giorno il ragazzo si recò nel lago di Hartwell proprio per provare il regalo, essendone così felice e orgoglioso. Per praticare la pesca è necessario avere molto tempo e pazienza.
Brodie Brookes si era preparato a tutto. Avrebbe aspettato finché un pesce non avrebbe abboccato all’amo. Ma questa attesa finì quasi subito e con una sorpresa inaspettata. Anche Ben Myers, lo zio del ragazzo, aveva deciso di accompagnare il nipote per aiutarlo ad aggiustare la canna e ad attaccare l’esca.
Anche se le aspettative dello zio non erano altissime, Ben Myers si sorprese quando il giovane undicenne cominciò a urlare di aver preso qualcosa. Brodie era molto felice e orgoglioso per la sua prima cattura. Ma suo zio, Ben, era un pescatore esperto e si rese subito conto che il ragazzo non aveva pescato un pesce.
Durante l’intervista ad ABC News Ben ci ha raccontato: “Gli ho detto: ‘Non hai catturato un pesce, ma un tesoro’. Ho pescato su questo lago per tutta la mia vita ed è stata la prima volta che ho visto pescare qualcosa del genere su una canna e un mulinello”. A quel punto lo zio aiutò il ragazzo ma ciò che emerse dal lago li sconvolse. Era una borsa di pelle da donna! La borsa doveva essere rimasta sul fondo del lago per molto tempo anche se l’oggetto risultava in un buono stato.
Quando i due aprirono la borsa per vedere il contenuto rimasero un po’ perplessi. C’erano oggetti normalissimi come carte di credito sicuramente scadute, vecchi rossetti, un pettine e un oggetto insolito da portare in borsa, un diploma di scuola superiore.
Ma ciò che li fece rimanere stupefatti fu il loro stato quasi completamente inalterato dai segni del tempo. Cercando nella borsa trovarono delle vecchie foto che sicuramente potevano aiutarli a cercare il proprietario dell’oggetto.
Ben racconta all’ABC News di aver pensato: “Conosco questa donna. È un’amica di famiglia. Sono andato a scuola con suo nipote, ma non la vedevo da 10 anni. Era piuttosto folle. Quello che mi è successo è stato pazzesco”. Il nome della signora è April Bolt. La donna aveva perso la borsa 25 anni prima.
April Bolt disse durante l’invertita dell’ABC News: “Tutti continuano a dirmi: ‘Ci deve essere un significato nel ritrovamento della borsa avvenuto così tanti anni dopo’. Sono sicura che Dio lo rivelerà col tempo. È così prezioso riaverla indietro. Anche le foto”. Tuttavia gli oggetti all’interno della borsa erano inspiegabilmente intatti. I decenni trascorsi in acqua non avevano intaccato nulla, neanche le foto.
La proprietaria della borsa la signora April Bolt è stata molto grata per il ritrovamento. Anche se trascorsi ormai 25 anni, nella borsa erano presenti ricordi preziosi.
Gli oggetti presenti nella borsa erano misteriosamente in ottimo stato, sia il diploma, che ricordiamo essere cartaceo, sia le foto. Quegli scatti ritraevano il suo bambino, che all’epoca aveva solo pochi mesi di vita.