Uomo trova una fede nuziale nel bosco e decide di cercare il proprietario: “Di certo non immaginavo quello che sarebbe accaduto dopo aver suonato a quella porta”
Uomo trova un anello nel bosco e rintraccia gli sposi, poi si reca a casa loro: la storia diventa virale
Una storia bellissima, diventata virale sul web, che racconta del grande cuore di un uomo che ha fatto di tutto per rendere felice una persona che non conosceva. È accaduto in Francia lo scorso 12 maggio e in pochissimi giorni ha già fatto il giro del mondo intero.
Andrè Goudard è un uomo in pensione che vive a Marcillac-la-Croze, in Nuova Acquitania. Domenica 12 maggio stava passeggiando nel bosco con il suo metal detector, come era solito fare. Ha sempre amato scoprire le sorprese delle strade e curiosare tra le cose abbandonate dalle persone. Tuttavia, quel giorno ha trovato qualcosa di davvero straordinario e ha deciso di scoprire la storia che nascondeva.
Sepolta nel terriccio, c’era una fede nuziale che sembrava ancora nuova. La fede nuziale rappresenta l’unione con l’amore della propria vita, un simbolo di eternità insieme. Per questo, l’uomo ha ben pensato che chiunque l’avesse persa, ne era affezionato e chissà per quanto tempo l’aveva cercata invano. Così, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa e avrebbe ritrovato il proprietario.
Il giorno successivo si è recato al municipio e grazie ad una donna gentile che ha subito fatto delle ricerche, è riuscito a trovare gli sposi con i nomi e la data incisi sulla fede. Si chiamavano Josette e Jean-Luis e si erano sposati a dicembre del 1970.
Andrè è riuscito a contattarli, vivevano ancora nella stessa casa a Vayrac. Si è recato all’abitazione e ha restituito loro la fede nuziale. I due erano sorpresi e felici, avevano perso l’anello più di 50 anni fa e di certo mai avrebbero pensato che fosse ancora possibile ritrovarlo.
Josette in particolare non riusciva a credere che fosse davvero vero. Ha confessato a quello sconosciuto davanti a lei che non aveva mai smesso di pensare alla sua fede. L’aveva persa mentre passeggiava nel bosco con il marito e l’avevano cercata per ore, prima di rassegnarsi e tornare a casa.
Ricordo che lanciai un ramo e poi resi conto di non avere più la fede al dito. Mi si spezzò il cuore. È un bosco spesso percorso dalle mucche, devono averla sepolta loro.
Dopo più di 50 anni, la donna ha potuto rimettere la sua fede al dito e non è mai stata così felice in tutta la sua vita. Per marito e moglie è stato come rivivere il loro immenso amore. La storia è diventata virale sul web e Andrè ha ricevuto migliaia di messaggi di ringraziamento, perché avrebbe potuto vendere la fede e ricavare denaro dall’oro e, invece, il suo grande cuore altruista ha fatto sì che una donna tornasse a sorridere. Un vero eroe!
Mai avrei immaginato di vedere una donna tanto felice, di ricevere così tanti complimenti e di diventare famoso nel mondo!