Viaggiare con i bambini lasciando a casa lo stress
Ecco qualche consiglio utile per voi!
Viaggiare con i bambini vi mette stress e agitazione? Vi capiamo, perché non è assolutamente facile e, anzi, mamma e papà, ma come sempre più la mamma, ritorna a casa che è più stanca di prima. Ma volete mettere la gioia di una bella vacanza di famiglia? Per provare a non stressarvi troppo e a godervi la vacanza con i bambini, ecco che Wimdu ci dà ottimi suggerimenti, qualunque sia la vostra meta e, soprattutto, il vostro mezzo di trasporto!
Innanzitutto scegliamo una meta che faccia felice tutta la famiglia e poi scegliamo un mezzo di trasporto adeguato per raggiungere la meta delle nostre vacanze. Fatto? Ora per ogni mezzo di trasporto, ecco i consigli utili.
Prenotate i posti in anticipo, per non viaggiare separati. Scegliete posti vicino al finestrino, per distrarre i bambini e fate una passeggiata di tanto in tanto, quando è possibile, ovviamente.
Prenotate il viaggio in tempo e organizzatelo per avere meno cambi possibili. Prenotate posti vicino al finestrino, tutti insieme, e portate con voi la fascia se i pupi sono piccolini: è più comoda del passeggino.
Cinture di sicurezza allacciate, seggiolini ben fissati e tendine parasole nel caso viaggiate di giorno. Di notte sarebbe meglio, perché i pupi dormono, ma non tutti i genitori se la sentono.
Prenotate sempre una cabina, così da avere sempre un luogo dove riposarvi in tranquillità. Portate con voi tutto il necessario per il mal di mare e tanti giochi per intrattenerli.