Vietato smalto, trucco, orecchini e tatuaggi per le vigilesse di Venezia
Norme di abbigliamento e look più severe per vigili e vigilesse di Venezia.
Dura la vita per i vigili e le vigilesse di Venezia: l’amministrazione ha deciso per norme di abbigliamento e look molto più severe. Bandito lo smalto, vietato il trucco troppo eccessivo (dovrà essere molto soft), assolutamente no ad orecchini e altri orpelli femminili e assolutamente vietati i tatuaggi. Questo è quello che dice il nuovo Regolamento comunale. Il Comune ha poi spiegato che è stato tutto fatto per tutelare la sicurezza dei vigili stessi: se dovessero trovarsi coinvolti in una colluttazione, orecchini e affini potrebbero essere usati come punto di aggancio ed essere strappati.
Il Regolamento è poi molto preciso. Gli uomini non possono truccarsi e non possono avere i capelli lunghi. Le donne possono avere i capelli lunghi, ma niente look strani, bizzarri o inconsueti. Inoltre anche la tinta non deve essere eccessiva: deve essere il più simile possibile al colore naturale.
[inline-related id=”504132″]
Il trucco deve essere molto soft, quindi ci si può truccare, ma solo con colori chiari. Niente nail art, smalto, sopracciglia e ciglia finte. E i tatuaggi sono vietati, per lo meno quelli che si vedono di più.
Foto: Flickr