10 motivi per cui gli uomini preferiscono le donne mature
Le donne mature, quelle più forti, riescono ad attrarre tantissimi uomini: ecco i 10 motivi per cui è facile capirlo.
È ormai ufficiale: sempre più uomini sembrano preferire le donne mature, più grandi di loro. Molti potrebbero pensare che si tratti di una cosa strana, visto che le donne giovani hanno sicuramente un aspetto fisico migliore di quelle con degli anni in più e una freschezza che non possiamo mettere in discussione. Ma siete sicuri che sono queste le cose che gli uomini cercano in una donna? Noi abbiamo provato a fare questa domanda e uno psicologo e questa è la risposta che abbiamo ricevuto: 10 motivi per cui gli uomini sembrano preferire le donne più grandi di loro.
Le donne mature riescono a controllare meglio i loro ormoni
Si sa che i cambiamenti ormonali incidono sull’umore delle donne. Il corpo delle ragazze giovani è letteralmente bombardato da tempeste ormonali e questo le fa essere capricciose ed emozionalmente instabili. Le donne mature che hanno superato “gli anta” hanno raggiunto anche una cosiddetta “tranquillità ormonale”… e questo permette loro di controllare meglio le loro emozioni.
Le donne mature sanno bene cosa fare a letto
In un rapporto la parte fisica ha una grande importanza. Le giovanni hanno ancora molto da imparare sul loro corpo e su come dare e ricevere piacere mentre le donne mature conoscono bene i loro punti sensibili e sanno come far impazzire un uomo.
Le donne mature non sono ossessionate dalla forma del loro corpo
Mentre le ragazze tendono a vivere male i rapporti intimi perché si concentrano su come apparire belle davanti al loro compagno, le donne mature danno meno importanza alle loro imperfezioni e si concentrano sul loro piacere e quello dell’uomo che hanno accanto. Questo si traduce in rapporti intimi da 1000 e una notte. Non è difficile da capire, no?
Le donne mature non hanno fretta a etichettare un uomo come fidanzato
Le ragazze non hanno molta pazienza e si buttano a capofitto in una relazione, cambiando il loro stato sui social da single in fidanzata anche solo dopo un solo bacio e questo mette un po’ di pressione agli uomini. Le donne mature, invece, non hanno bisogno di far sapere al mondo intero il loro stato sentimentale, insomma non hanno alcuna fretta a rendere pubblico il loro fidanzamento con un nuovo uomo.
Le donne mature sono forti e indipendenti
Salvo alcune eccezioni, quasi tutte le donne giovani vivono ancora con i loro genitori o dipendono finanziariamente da loro mentre le donne mature sono forti, indipendenti e questo piace molto agli uomini: non hanno bisogno di un uomo al loro fianco e se permettono a qualcuno di avvicinarsi è solo perché gradiscono la sua compagnia e non per farsi mantenere.
Le donne mature si fanno rispettare
Le donne mature sanno quello che vogliono e fanno di tutto per ottenerlo: non amano essere controllate e questo piace agli uomini, soprattutto quando sono alla ricerca di una storia d’amore stabile, e non un’avventura da qualche settimana.
Le donne mature non vogliono cambiare nessuno
Le donne mature sopra “gli anta” non cercano di cambiare il loro partner: sanno che è una cosa inutile e non ci provano nemmeno. Accettano i pregi e i difetti dell’uomo che hanno accanto e lo desiderano proprio così com’è.
Le donne mature hanno dei corpi incredibilmente più tonici, snelli e slanciati
Sembra paradossale ma le donne mature oltre i 40 anni di età spesso hanno dei corpi meravigliosi, anche perché si prendono cura di loro, mangiano sano e vanno in palestra. Le ventenni, spesso, sono ancora fresche di pubertà e il loro corpo non sempre è al top. Gli uomini possono preferirle anche per questo.
Le donne mature hanno esperienza nei rapporti fisici e non solo
Le donne mature sono istruite, intelligenti e sanno un sacco di cose: del resto, la vita porta a crescere e si impara tanto con l’avanzare dell’età. Per la parte intima, la loro esperienza le rende delle amanti meravigliose.
Le donne mature non sono egoiste al letto
Le donne mature sono grate al loro compagno per la sua attenzione e lo ripagano tra le lenzuola, regalandogli un’esperienza indimenticabile a letto. Siete d’accordo con questo decalogo del perché gli uomini spesso e volentieri preferiscono le donne più grandi?