3 motivi per cui tradiamo il nostro partner
E' un dolore insopportabile, ma proviamo a capire perchè è successo
Quando il tuo partner ti tradisce o siamo noi le colpevoli, sicuramente farmo fatica a trovare delle “giustificazioni” per ciò che è successo. Ma proviamo a capire come mai è capitato.
I motivi del tradimento
1 Il tempo
Spesso le persone che tradiscono sono quelle che sono state a lungo fedeli, quelle che mai avrebbero pensato di poterlo fare. E invece, ad un certo punto cascono alla tentazione per varie ragioni: il desiderio, per un legame emotivo nuovo, per la novità, per il sesso, per emozioni che non si ricordavano più.
2 Traumi
Se nel breve/medio periodo, una persona ha vissuto una perdita improvvisa – un genitore, un amico, – o ha saputo di avere una malattia pesante da superare, il tradimento potrebbe essere una valvola di sfogo. Il desiderio di sentirsi speciali, considerati, importanti, di nuovo unici.
3 La crisi
Il tradimento segna anche la fine di storie ormai in crisi, per cui non ci sono speranze. Per alcune coppie però il tradimento potrebbe essere uno scossone in positivo, su cui lavorare per poi insieme ricostruire una relazione duratura.
Fonte: elle.it