4 ragioni per cui una donna in dolce attesa dovrebbe fare l’amore tutte le sere!
Se chiediamo ad una donna qual è la l’esperienza più bella della sua vita, sicuramente risponderà: “la maternità”!! La maggior parte delle donne, come è giusto che sia, vede un figlio come una benedizione, si gode i cambiamenti del proprio corpo e vive tutto profondamente. Ma la gravidanza, è anche uno dei momenti più difficili da attraversare. Portare un bambino nel grembo per nove mesi può essere estenuante e insieme stressante. E’ qui che subentrano gli uomini, ci sono un sacco di cose che possono fare, il loro ruolo è fondamentale per aiutare la compagna, soprattutto a ridurre il maledetto stress.
Il sesso può essere una soluzione; la maggior parte delle donne crede che avere rapporti sessuali durante la gravidanza può essere rischioso per il feto, ma non è assolutamente così!! Fare sesso durante la gravidanza è la cosa migliore che si possa fare per rilassarsi e rinforzare i muscoli pelvici per la nascita.
Ecco 4 vantaggi del sesso durante la gravidanza:
- Abbassa la pressione sanguigna. “L’ormone dell’amore” che viene rilasciato durante il sesso, l’ ossitocina, aiuta ad alleviare la tensione e lo stress. In questo modo, il livello della pressione arteriosa sarà sempre entro i limiti normali. Il sesso durante la gravidanza, riduce il rischio di un attacco di cuore.
- Aiuta a dormire meglio. Ogni donna incinta passa attraverso questo processo: pipì frequente, mal di schiena e difficoltà a trovare la giusta posizione di riposo, finendo per dormire poche ore. Questo è il motivo per cui avere un orgasmo vi aiuterà a rilassarvi e a dormire profondamente, non avrete nessuna difficoltà durante la notte., provare per credere!!!
- Aumenta l’intimità. Un po’ di romanticismo può solo aumentare l’unione e l’amore con il vostro partner. Gli ormoni che vengono rilasciati durante il sesso rendono la donna più fiduciosa.
- Riduce il dolore. Anche in questo caso, sono coinvolti gli ormoni. Estrogeni, progesterone e prolattina consentono il flusso di sangue alla vagina e nella zona pelvica, aumentando la lubrificazione e la sensibilità, quindi diminuiscono il dolore.
Capiamo che per le donne l’argomento “sesso in gravidanza” sia un tabù, ma tranquille, per il vostro piccolo non c’è alcun pericolo! Sappiamo che è questa la vostra più grande preoccupazione! Anzi, per un bebè, percepire l’amore dei suoi genitori è solo un piacere immenso! Magari conoscere questi benefici vi farà lasciare andare, e voi maschietti, cogliete i segnali del desiderio delle vostre compagne! Condividete pancine e pancioni!