5 buone ragioni per avere un orgasmo al mattino
Scopri quali sono!
Iniziare la mattinata con il piede giusto è fondamentale perché gli effetti benefici si ripercuotono per il resto della giornata.
E se all’interno della nostra routine mattutina inserissimo anche un bell’orgasmo?
Non siete convinte? Allora vi darò ben 5 buone ragioni per farlo!
1- Abbassa il cortisolo
L’orgasmo aumenta i livelli di ossitocina, l’ormone del benessere, e fa diminuire i livelli di cortisolo, ormone dello stress, che sono più alti al mattino. Dovete sapere che alti livelli di cortisolo provocano gonfiore alla pancia e per chi cerca di rimettersi in forma, non è proprio il massimo.
2 – Piacere genera piacere
Viviamo in un mondo in cui siamo inondati di “dovrei”:
– Dovrei fare più soldi;
– Dovrei essere già sposato;
– Dovrei mangiare di meno…
Tuttavia, quando si adotta una mentalità del piacere genera piacere, non c’è spazio per i “dovrei” perché si è più onesti con sé stessi e si fanno solo le cose che fanno piacere. E cosa c’è di più piacevole di un’orgasmo?
3- Aumenta il genio creativo
Avere un orgasmo al mattino aiuta a sgomberare la mente, a rilassarsi e a diventare più creativi.
4- Aumenta la memoria
Provate a fare un sudoku a prima mattina e poi ripetete il puzzle dopo aver avuto un orgasmo: noterete che tutto vi sembrerà più facile perché l’ossitona aumenta l’attività cerebrale e quindi la memoria.
5- Conosci meglio te stesso
Iniziare la giornata con un orgasmo al mattino è di vitale importanza. Si tratta di uno dei modi più intimi per conoscere se stessi e amare se stessi. E se ci amiamo sappiamo anche come farci amare dagli altri.