Bere troppo riduce la libido
Una ricerca dimostra che il consumo di alcol rende più difficile il raggiungimento del piacere durante il sesso
Domani è San Valentino, molti di voi stapperanno un bottiglia di vino per festeggiare, o magari avete già pensato ad altri alcolici: fate attenzione a non esagerare, l’alcol può rovinare la vostra serata di passione.
“L’alcol può realmente rovinare le prestazioni sessuali di una persona” avvertono gli esperti.
In molti credono che, soprattutto in un appuntamento con il partner, bere influisce positivamente, allentando le proprie inibizioni, ma non è così.
Una ricerca pubblicata nel Journal of Sexual Medicine ha dimostrato che bere troppo conduce alla disfunzione erettile negli uomini mentre per le donne può ridurre la lubrificazione e rendere difficile il raggiungimento del piacere durante il sesso.
Il Professor Paul Wallace, capo consulente medico al “Drinkaware”, ha affermato:
“Bere troppo può influire sulle prestazioni sessuali di un uomo e di una donna in modo assolutamente negativo. Ma non è tutto. Oltre a creare dipendenza si rischiano problemi di fertilità e danni al fegato.”
Il consumo di alcol nella coppia, oltre a dare problemi nella sfera sessuale, complica anche la gestione della relazione stessa: quante volte avete discusso proprio per aver bevuto due bicchieri di troppo? “In Vino Veritas” è proprio vero, quindi perchè non preferire un rapporto sessuale in piena lucidità mentale?
Non eccedere la notte di San Valentino vi permetterà di godervi appieno la vostra serata!