Fare l’amore al primo appuntamento
Fare l'amore al primo appuntamento. È un argomento ancora tabù ma noi abbiamo deciso di parlarvene per farvi vivere la vostra vita intima nel migliore dei modi
Molte donne si chiedono se sia giusto o meno fare l’amore al primo appuntamento. Può sembrare molto scandaloso, ma la verità è che è una pratica che sta prendendo molto piede ogni giorno. Andare a letto con qualcuno al primo appuntamento è stato un argomento tabù per diverso tempo, soprattutto per l’universo femminile.
Perché? Perché la nostra cultura, la società e la nostra educazione hanno formato un’ideologia in cui la donna deve rimanere casta almeno fino ad una certa età o fino a quando il matrimonio non viene celebrato. Pur essendo passati i vecchi paradigmi, andare a letto con qualcuno al primo appuntamento è ancora una questione delicata per la maggior parte delle donne, in quanto si rompe l’ideale della donna perfetta.
Contro tutto questo c’è una cosa chiamata libertà che invece è molto insidiata della cultura maschile. Gli uomini sono premiati se diventano tutti DonGiovanni. Mentre una donna che esercita liberamente le sue attitudini intime viene definita una donna dai facili costumi.
Ovviamente non è un argomento da prendere alla leggera, ma vogliamo darvi qualche consiglio per farvi stare più serene e vivere la vostra intimità al meglio.
Ecco qualche suggerimento per fare l’amore al primo appuntamento
Tasta il terreno: se sei già sicura che andrà così cerca di farlo in un posto in cui ti senti sicura. Può essere casa tua o un albergo.
Ricordati che non conosci il tuo partner: per questo proteggiti sempre! Non rischiare di ammalarti e neanche di rimanere incinta
Rendi chiare le regole del gioco: fare l’amore al primo appuntamento non significa che il rapporto sarà ufficializzato o tutto ruoterà intorno a quello. In questo modo eviterete malintesi e cuori infranti
Semplicemente… devi divertirti!: fare l’amore è una cosa da fare per divertirsi, esplorare e sperimentare nuove situazioni. Se c’è qualche fantasia che vorresti soddisfare questo è il momento giusto.
In ogni caso ricordatevi che se c’è qualcosa che vi appare sospetto e volete ripensarci non dovrete esitare. Dovete sentirti al sicuro e al vostro agio!