Il sesso migliora se ascolti musica
Cosa provoca una melodia nel nostro corpo
Probabilmente non ci avete mai pensato, ma la muscia è l’elemento “eccitante” per eccellenza. A dichiararlo, una ricerca di Sonos e Apple Music chiamata “Music Makes it Home”, secondo la quale chi ascolta musica ad alto volume fa meglio l’amore.
Fare sesso con il sottofondo musicale potrebbe dunque risolvere eventuali problemi “pratici”. Come spiega il neuroscienziato Daniel J. Levitin – autore di This is your brain on Music – fare musica è una delle attività più naturali per l’uomo come camminare o respirare e ci permette di interagire con le persone, naturalmente.
Lo studio Music Makes it Home – che ha analizzato il comportamento di famiglie e coppie rispetto all’ascolto della musica – ha scoperto che più è intenso l’ascolto di una melodia è più migliora il clima tra le persone, inducendole ad esempio a consumare più spuntini insieme, in assenza di tensioni. La musica cambierebbe il cervello delle persone che inizia a produrre dopamina, che dà alle persone un senso di felicità, calore e coscienza di sé. Quindi fare sesso con la musica alta intorno, porta il cervello a produrre un ormone che inciderebbe sui sentimenti e sulla socializzazione.
Che la musica abbia degli effetti benefici sul nostro umore, sicuramente lo avremo testato tutte, ma provare anche l’ipotesi di una bella play list a lume di candela, baci e qualcosa di più, che ve ne pare?
Fonte: marieclaire.it