L’oroscopo di agosto
Le stelle di agosto, le più calde della notte
Non so se voi siate d’accordo o meno, ma per me il mese delle vacanze per eccellenza è sempre stato agosto.
Sarà perché, coi miei genitori, si andava in ferie solo quel mese lì e ora che lavoro a mia volta si chiude solo in questo mese, ma per me è e sempre sarà proprio così.
Quindi, mi sembra doveroso salutare questo mese appena cominciato, interrogando gli astri, per sapere cosa ne sarà dello zodiaco…
ARIETE
Vi va bene a voi, care le mie formicatrici folli… Eh si, amiche dell’ariete, tra Venere, Urano e Saturno, il vostro cielo ha più passaggio astrale del raccordo anulare di Roma. E questo sapete che cosa vuol dire? Cielo da gente che si piazza sul podio! Vi aspettano notti romantiche, licenziose e bollenti… e chi non sogna una bella avventura estiva che avviluppi? Ciò posto, preservate però le forze, che per darci di lombi ci vuole una salute di ferro e voi mi siete un po’ tanto affaticate…
TORO
Sappiatelo, mie taurine amiche, non è esattevolmente il momento dell’amore… diciamo che gli incontri sarebbero pure favoriti dalle stelle stelline, ma trattasi di fuochi di paglia che rischiano di crollare in misera cenere, alle prime avvisaglie di concretezza. Per chi vive in relazione, noia e stanca si fanno sentire e ciò , in estate soprattutto, non è certo cosa buona e giusta. Ma non disperate!
Sappiate che, per tutto il resto, è il mese della rivalsa! Lavorativamente, un progetto ambizioso e importante vi trascinerà al punto da farvi scordare che siete sfigate in amore. Però, c’è un però, Giove vi schiaccia l’occhio ammiccando come una meretrice allupata e ci sono pure Venere, Mecurio e il sole a tenervi la parte, quindi sarà un mese importanterrimo… fatevi valere!
GEMELLI
Gemelline belle stringete i denti e auguratevi che il mese finisca alla veloce, perché già solo l’idea di supplicare per settembre, mette tristezza. E infatti, vostro malgrado, è proprio così… Un mese triste! Gli astri si disinteressano un po’ di voi, vi lasciano nel limbo del dubbio e del tentennamento e questo vi nuoce gravemente alla salute! C’è il lavoro in pausa che richiede pensieri extra sul futuro e le coppie che scoppiano incontrollatamente… Insomma una bella merda! Ma non fatevi abbattere da tutto questo: è sempre e comunque estate! E non c’è modo di essere depressi in estate! Troverete modi e maniere per far valere queste ferie comunque, tranquille!
CANCRO
Ragazzuole, voi Cancro siete state graziate da un’estate, fino ad ora, pazzesca! Grandi avvenimenti e piccole soddisfazioni hanno disseminato gioia ed entusiasmo in luglio e giugno; agosto non sarà da meno, anzi riuscirete a venire a capo di problematiche amorose che vi sfiancavano alquanto. Per chi ha messo in cantiere un figlio, progettato un matrimonio o avuto un avanzamento di carriera, queste ferie saranno il top per riprendere le energie per affrontare i mesi invernali, che vi riservano ancora più carne al fuoco di quella che non potreste pensare…
LEONE
Le vere regine di agosto. E’ il vostro segno (in parte) e mai come quest’anno si vede, si sente e si tocca! Avete avuto, fino a ora, un anno di fuoco, in cui le decisioni sono state talmente tante, che ogni giorno del 2016 è stato una sfida al rialzo! Beh, è giunta l’ora di raccogliere! Lavorativamente parlando, c’è un nodo che verrà al pettine e vi regalerà la soddisfazione che non avete da anni; amorosamente, dopo aver patito non poco, ci sarà il riscatto del sentimento, tanto da far apparire Jack e Rose del Titanic, tiepidi! Mese di successi, successi e ancora successi!
VERGINE
Altre protagoniste zodiacali del mese, il vostro compleanno sarà all’insegna della presa di coscienza su talune situazioni che vi hanno impensierite un poco. A dirla tutta, già luglio aveva ben seminato e vi stava dando quella carica che agognavate, ma sarà in agosto che la raccolta sarà proprio toppissima! L’amore è incluso in quest’arena soddisfacente che vi vede protagoniste del perfezionamento delle vostre vit, e nemmeno il litigarello Marte, nel vostro segno dai primi giorni, avrà la capacità di mettervi ansia. O almeno non troppa, dai!
BILANCIA
Un mese particolare per voi, bilanciate bilancine. Questioni amorose o sentimentali interromperanno le vostre routine lavorative, tanto da far subentrare la necessità di un restyling del lavoro e del futuro tutto. Tra qualche settimana Giove entra nel segno e quando il dio degli dei e dei pianeti ci si mette fa faville! Il futuro si rispecchia come danaroso e fortunatissimo, dovete solo accettare di rischiare e cambiare. Per di più c’è nelle stelle un incontro sexy e sessoso, di quelli che rendono le estati banalmente indimenticabili e se tanto mi da tanto, potreste incrociare una fetta di sole da portare in autunno!
SCORPIONE
Segnatevelo Vergine o Capricorno. Sarà una persona di uno di questi due segni a determinare l’andazzo di agosto per le scorpioncine. Il mese non nasce sotto i migliori auspici: pare si debba soprattutto prendere fiato e rincorsa per vivere al meglio l’arrivo dell’autunno. Però non è detto che non si possa avviare il motore anche prima. C’è un cantiere aperto dentro di voi, intenzioni e sentimenti sono stati messi in stand by poco prima dell’estate e ora c’è la famosa resa dei conti, per la quale state tergiversando, ma che presto dovrete dipanare: cercate di non farvi trovare (troppo) impreparati. Anche fisicamente, perché avrete bisogno di ogni grammo di forza!
SAGITTARIO
Ecco, se state pensando a romantiche passeggiate sulla spiaggia, o a piacevoli ruzzolamenti tra le lenzuola, maialine sagittarie, state pensando male. Il vostro agosto avrà una parola d’ordine: lavoro. Eh sì, perché se l’amore proprio non verrà minimamente preso in considerazione, Marte prima e Urano poi, transiteranno nel vostro segno, trasportandosi dietro una ventata possente e travolgente, di fortuna lavorativa simultanea. Niente progettazione o confabulazione futura, quello che ci sarà da vivere, adesso e lì, sarà a portata di mano: allungate le falangi!
CAPRICORNO
Un mese schifido, capricornine belle, quello appena passato, quindi tocca di recuperare! Avete ancora Giove in casa per qualche settimana: sfruttatelo a più non posso! Anche perché agosto è esattamente quello che aspettavate, quello che (finalmente) potrà portare ordine laddove è vissuto un pazzesco caos improvvisato. Niente decisioni improvvise, niente colpi di testa, il vostro segno ha bisogno di stabilità ed è proprio questa che il mese propone e dispone: a voi l’ingrato ruolo di raccoglierne i frutti! Se amore volete, amore avrete, ma solo se saprete dimenticare piccoli dissapori col partner, senza la voglia di prenderlo a padellate sulle gengive…
ACQUARIO
Una sola parola per voi, fluttuanti acquarie, buttarsi! A capofitto, sempre e comunque! Agosto e le sue stelle parrebbe non vogliano altro che coraggio da parte vostra, così da potervi aiutare a raddrizzare quelle cose della vita, delle quali non lesinate di lamentarvi tanto e spesso! Se c’è un ragazzo che vi piace, diteglielo! Se volete trovare un lavoro più consono a voi, iniziate a darvi da fare. Insomma, bando alle ciance, bandita ogni possibile scusa, vedete di muovere i vostri graziosi deretani per ottenere quello che meritate… o che il cielo ha in serbo per voi!
PESCI
Non per usare una battutaccia facile, ma, pescioline belle, non cadetemi in un bicchier d’acqua proprio voi! Il segno dei pesci è caratterizzato da una sorta di insicurezza di fondo e questa tende a venire a galla proprio in situazioni astrali, come quella che presenta il vostro agosto: una stanca generale priva di sostanza. Avreste bisogno di conferme sul lavoro, e di abbracci nella vita privata, ed invece ve la dovete smazzare tra voi e voi… che amarezza! Meno male che 30 giorni passano alla veloce!