Più innamorati dello smartphone che del partner?
La tecnologia, sempre più presente nelle nostre vite, potrebbe mettere a rischio la nostra intimità.
Gli smartphone mettono a rischio il nostro rapporto di coppia? Dobbiamo ammettere che sono sempre più presenti nelle nostre vite, tanto da risultare quasi troppo invadenti. Tanto che a volte sembriamo più innamorati dei telefonini e trascuriamo un po’ il partner.
Una recente ricerca della Durham University ha svelato come gli smartphone siano ormai il terzo incomodo in ogni matrimonio e in ogni rapporto di coppia: il 40% degli intervistati ha confessato di aver smesso di fare sesso per poter rispondere a una chiamata o a un messaggio, mentre altri hanno “accelerato” le cose per poter rispondere il prima possibile. C’è anche chi risponde al cellulare mentre è in intimità con il partner!
Il Dottor Mark McCormack, che ha effettuato le interviste, sottolinea la pericolosità dei nuovi gadget tecnologici nelle camere da letto: potrebbero mettere seriamente a rischio ogni rapporto.
A volte, come suggerito da una ragazza, nonostante la vicinanza a letto sembra di appartenere a due mondi diversi, perché uno impegnato in una chat su Facebook e l’altro con un’app dedicata allo sport!