Malatutorial #3: perfetto centrotavola last minute
Occhi dolci e fantasia. E per quest'anno per Pasqua la suocera non potrà dire nulla!
Stai serena e tranquilla in un pub a bere una birretta con la tua migliore amica e d’improvviso ti ricordi di non aver ancora pensato all’unico compito che ti avevano assegnato per questa colazione di Pasqua?!
Oddio il centro tavola! E ora?!
Niente paura, sei una disadattata come me, ma serena, respira.
Siamo pronte per il terzo MalaTutorial e vedrai che se a Natale hai fatto faville, qui rimarranno letteralmente a bocca aperta.
Suocera compresa.
L’occorrente per questo perfetto centro tavola last minute è:
– COLLA A CALDO. O qualsiasi tipo di colla che vorresti a volte usare per tappare bocche di persone alte meno di un metro e trenta.
– STOFFA A CASACCIO. Vanno bene anche vecchie calze bucate se avete figlie femmine o vecchie magliette anni ’90 dall’acrilico facilissimo.
– CANNUCCE. Sicuro come la morte ti sei conservata tutte quelle dei passati compleanni. Chissà poi perché.
– FORBICI. Usa quelle da adulto, non con la punta tonda; lo so, è un vago ricordo la punta bella e pericolosa, ma da qualche parte in casa dovresti averle!
– CUSCINETTO DA FIORI. Qui scattano i primi occhi dolci. A un fioraio non si negano mai. Peccato che il mio sia un’amica/mamma di scuola…
– SOTTOBICCHIERI DA BIRRA. Facili da rubare senza sentirsi in colpa
Se hai la stoffa, taglia un quadrato i cui lati siano circa il doppio del diametro del sotto bicchiere (non so se avete notato il post it etico anti pubblicità..)
Prendi DUE sotto bicchieri
Incolla con la colla a caldo la cannuccia sul retro del primo sottobicchiere; la cannuccia dovrà prendere tutto il diametro, altrimenti la creazione vi si affloscerò nel giro di sei secondi netti.
Incolla anche l’altro sotto bicchiere e DADADADAAAAN, avrai un enorme lecca-lecca di cartone.
A questo punto con le forbici fai un micro-microscopicissimo forellino al centro della stoffa; se dovesse essere troppo grande, non svenire. Richiudilo a Aggiustalo con un po’ di colla.
Infila la cannuccia nel forellino e rivesti il sottobicchiere.
Con un altro pezzettino di stoffa, procedi con la chiusura del nostro ex lecca lecca di cartone che ora invece è diventato un bellissimo micro uovo di pasqua stoffoso.
Ripeti la stessa cosa quante volte tu vorrai, alternando la stoffa, sia per rivestire i sotto bicchieri, sia per chiuderli con i fiocchetti
Ora prendi il cuscinetto per fiori e rivestilo con la carta del pane comprato, guarda tu che fortuna, esattamente questa mattina. Se di pane dovessi essere sprovvista, andrà benissimo anche semplice carta da giornale.
Inserisci i tuoi ovetti di pasqua stoffosi all’interno del cuscinetto. Per coprire/nascondere la parte grigina che rimarrà del cuscinetto, metti all’interno un po’ a caso pezzettini di stoffa in avanzo che hai usato
Concludi con un altro fiocco all’esterno del cuscinetto ormai adornato delle tue uova stoffose e pronto per essere invidiato da tutta la tua famiglia.
Divertiti con i colori e se dovessi avere un pochino di tempo in più, regalati una mezz’oretta con il tuo nano e fatelo insieme, è semplicissimo!!!!!
BUONA PASQUA!