13 cose davvero curiose sulla gravidanza
Senza dubbio, la gravidanza è uno dei momenti più belli nella vita di una donna. Tuttavia, nel corso dei 9 mesi, il corpo e l’umore della gestante, subiscono cambiamenti notevoli. Oggi vogliamo condividere con voi alcuni fatti davvero divertenti, che probabilmente nessuna di noi sa! Pronte? Si parte…
- Oggi, il numero dei cesarei è aumentato di 5 volte rispetto a 10 anni fa!
- L’utero può espandersi fino a 500 volte dalla sua dimensione naturale!
- Alla fine della gravidanza, la placenta, in un giorno, genera una quantità di estrogeni esorbitanti. Quelli che di solito una donna produce in 3 anni!
- Nel periodo della gravidanza, il corpo della futura mamma contiene enormi quantità di liquidi. I piedi cresceranno, anche di una ‘taglia’ in più!
- Secondo alcuni studi, le donne in sovrappeso, hanno maggiori possibilità di avere gravidanze multiple!
- L’olfatto si sviluppa in maniera incontrollabile; le neo-mamme fuggiranno dai cattivi odori (soprattutto nel primo trimestre).
- La pelle della mamma subisce molti cambiamenti, c’è una probabilità dell’ 85%!
- Durante i primi tre mesi, si formano le unghie del bebè!
- Attualmente, i nascituri hanno un peso corporeo maggiore rispetto ad alcuni anni fa. Non molto tempo dietro, è nato un bambino di 15 kg!
- Durante la gravidanza, molte donne perdono sangue dal naso. Condizione normale, dovuta ad un aumento del flusso sanguigno.
- Il nascituro riconosce i sapori, prettamente quelli forti, di ciò che mangia la mamma attraverso il liquido amniotico!
- Stimolare i capezzoli durante la gravidanza può indurre il travaglio!
- Il bambino piange dentro il grembo materno.
Tutti questi fatti divertenti, dimostrano che il corpo umano è una continua sorpresa. In tutto c’è un ordine, una spiegazione… ma i cambiamenti che avvengono durante i 9 mesi di gravidanza, per molti, rimangono ancora un mistero! AHAHAH
Conoscevate qualcuna di queste curiosità? Ne avete altre da aggiungere? Scrivetecelo nei commenti!