18 cose da fare con il partner prima dell’arrivo del bebè
La nascita di un bambino può essere una prova molto difficile da affrontare per una coppia, anche per quella più collaudata. Il piccolo arriva e travolge abitudini consolidate, equilibri che durano da anni, piccole routine quotidiane e costringe mamma e papà a ridefinire tempi, esigenze, spazi. Se ci si ama e si resta uniti, si diventa ben presto una famiglia, ma prima che arrivi il bambino, vi consigliamo di concedere alla vostra coppia momenti unici, da trascorrere in amore e con divertimento.
Ecco un elenco di cose da fare in una coppia prima dell’arrivo del bambino:
- Annunciare la gravidanza insieme, in modo creativo: potete trovare, anche sul web, molte idee creative e divertenti per far sapere a parenti e amici che la vostra famiglia è in crescita!
- Godetevi il tempo insieme: utilizzate ogni secondo per passare del tempo di qualità insieme, dopo non sarà così facile!
- Avere privacy: se la gravidanza non è a rischio, è completamente sano e consigliato fare l’amore con il vostro partner. Rafforza il vostro legame e fa bene a mamma e bambino.
- Essere risolute: lasciatevi aiutare dal vostro partner, fategli prendere l’iniziativa.
- Andate a cena fuori: indossa il tuo vestito più bello e vai una notte fuori con tuo marito.
- Passate un weekend nel lettone: non c’è bisogno di pianificare attività speciali per rilassarsi… Dormite, mangiate e riposate, chiaro sempre insieme!
- Scattate foto settimanali: documentare tutte le fasi della gravidanza: per esempio, ogni settimana, potete scattare delle foto sempre nello stesso luogo, il focus sarà la crescita della vostra pancia.
- Fate uno stampo in gesso: nei negozi da bambino si possono trovare attrezzature per creare uno stampo in 3D della vostra pancia; farlo insieme al vostro partner, nelle ultime settimane, può essere un bel ricordo della gravidanza. E’ molto più divertente di quanto sembri!
- Trasforma il tuo ventre in una tela: Prendete un pennello e della vernice per il corpo: create un bel disegno sul vostro pancione.
- Seguite la crescita del bambino: E’ eccitante immaginare che il vostro bambino sta crescendo…
- Massaggio prenatale: verificate, con il vostro ginecologo, il massaggio prenatale giusto per voi, fatelo ogni settimana e lasciate che il vostro partner faccia il “terapeuta”.
- Siate spontanee: utilizzate questi mesi per godere di passeggiate dell’ultimo minuto.
- Seguite corsi di preparazione al parto: fate un corso prenatale insieme al vostro partner, molti ospedali offrono consulenza gratuita per i genitori in attesa.
- Tenete un diario: scrivete lettere o pensieri al vostro bambino, in attesa del suo arrivo.
- Flirtare: non perdete l’abitudine di complimentarvi con il vostro compagno, la cosa ovviamente deve essere reciproca!
- Esercitatevi insieme: L’attività fisica è molto vantaggiosa per voi e per il vostro bambino in arrivo, consultare sempre il medico prima di iniziare un regime di “allenamento”.
- Leggete: la lettura vi unisce al bambino, saranno i suoi libri preferiti!
- Pregate insieme: prendetevi il tempo per riunirvi e pregare insieme, come una vera famiglia.
Vi piacciono i nostri consigli?