Belly Painting, un modo dolcissimo per ricordare il momento della gravidanza
Una forma d’arte meravigliosa per ricordare, per sempre, il momento più importante della vita di una donna: oggi vi parliamo del belly painting e vi spieghiamo perché dovreste farlo anche voi.
Cos’è il belly Painting? E perché una donna incinta dovrebbe cedere a questa meravigliosa forma d’arte?
Il belly painting è una vera e propria forma d’arte si cela dietro al momento più emozionante e importante della vita di ogni donna: la gravidanza. Piccoli capolavori d’arte che vengono realizzati proprio sul pancione delle donne durante i mesi di gestazione.
Solitamente è utilizzato per realizzare delle immagini indimenticabili che fermano, nella memoria, un momento tanto unico quanto speciale come quello della gravidanza.
Una forma di body painter che celebra la vita che arriverà
Il belly painting è una vera e propria forma d’arte che trova la sua collocazione del ramo del body painter. Così, il corpo delle donne, diventa una tela bianca su cui imprimere un ricordo.
Paesaggi, alberi, fiori e decorazioni varie: il belly painting è solitamente accompagnato da fotografie che diventano un ricordo, ma non solo. Moltissime donne utilizzano questa arte per comunicare alla famiglia il sesso del nascituro.
Sono sempre di più le donne in gravidanza che scelgono di affidarsi alle mani esperte di questi artisti per suggellare, per l’eternità, questo momento meraviglioso.
Colorare il pancione per celebrare la nascita: meraviglio belly painting
In occasione della gravidanza, un momento più che speciale, il pancione delle mamme viene colorato per celebrare il bebè che sta arrivando: un omaggio a una nuova vita.
Molto spesso, il belly painting diventa un vero e proprio evento da immortalare con un servizio fotografico, per ricordare il pancione che poi svanirà e per raccontare ai bambini un giorno, attraverso delle immagini, il momento in cui stavano per arrivare.
Una pratica sempre più diffusa anche del nostro Paese che però ha bisogno sempre della supervisione di un esperto. Anche se mamma e papà vogliono improvvisarsi artisti possono farlo, a patto che utilizzano prodotti idonei, colori atossici e ipoallergenici.