Bing, chi è realmente Flop?

Bing è un famoso cartone animato per bambini molto amato dai più piccoli. Vi siete mai chiesti chi è in realtà il personaggio di Flop?

Bing è un cartone animato molto amato dai bambini. Tutte le mamme e tutti i papà all’ascolto sanno di cosa stiamo parlando. Anche perché i piccoli di casa adorano intrattenersi con questo piccolo amico che in Italia ha uno spazio tutto suo su Rai Yoyo. Ma vi siete mai chiesti chi è Flop, uno dei personaggi che fa parte dello show animato?

La serie animata britannica ci racconta le avventure di un coniglio che ancora deve andare a scuola. I bambini più piccoli lo adorano perché si identificano in lui, nelle avventure che vive, nelle sfide piccole o grandi che deve affrontare ogni giorno per crescere e diventare grande. Bing piace proprio per questo, perché parla ai bambini con il loro linguaggio. Ed è uno di loro.

Il coniglietto Bing ha tanti amici. Ma c’è un personaggio che è sempre con il protagonista. Stiamo parlando di Flop, un piccolo animale di pezza che praticamente è sempre presente, in ogni scena, in ogni storia, in ogni avventura. Molte mamme e molti papà, ma anche molti bambini, si saranno prima o poi domandati perché Bing ha sempre con se Flop. Non se ne separa propri mai, per nessuna ragione al mondo.

Flop è il tutore di Bing, in realtà. Lui si prende cura del coniglietto quando i genitori non ci sono. E’ come se fosse il secondo papà. Un nonno o un baby sitter che si prende cura di lui, lo aiuta, lo incita quando ha bisogno e lo consola quando le cose vanno male. Alla fine di ogni puntata l’animale di pezza è solito dire: “E’ una cosa da Bing!”, a voler invitare tutti i bambini a credere in loro stessi. Perché come Bing crescendo saranno in grado di affrontare ogni sfida, piccola o grande che sia.

Che dite, ha senso questa spiegazione? Magari è solo il suo amico immaginario: tutti lo abbiamo avuto!