Come seguire il viaggio di Babbo Natale
Come seguire il viaggio di Babbo Natale: ecco applicazioni e siti che possiamo utilizzare per la gioia dei bambini
Come seguire il viaggio di Babbo Natale nella notte tra il 24 e il 25 dicembre? Il sogno di tutti i bambini è incontrare il simpatico vecchietto che porta loro i regali chiesti nella letterina. Volete mettere l’emozione che potranno provare seguendo in diretta il suo viaggio?
Ovviamente poco prima della mezzanotte tutti i bambini devono andare a dormire, altrimenti Babbo Natale non lascerà mai i suoi regali. Ma visto che il suo viaggio comincia dall’Australia, quando da noi è ancora primo pomeriggio, potrebbe essere un momento bello da condividere con i bambini, tracciando il viaggio di Santa Claus.
La tecnologia viene in soccorso di tutti i giorni, con una serie di siti internet e di app che possiamo sfruttare per rendere ancora più viva la magia del Natale. Così quando sarà ora potremo vedere a che punto è il viaggio del vecchietto, cercando di capire se va tutto bene e se arriverà puntuale a mezzanotte anche a casa nostra.
Google Santa Tracker
È sicuramente il sito più gettonato per seguire ogni momento il viaggio di Babbo Natale nel giorno della Vigilia. Anche perché Google è sempre una garanzia. Il sito è facilissimo da usare, anche per chi non è proprio un mago con la tecnologia.
Norad Tracks Santa
Ecco un altro sistema per seguire il volo di Babbo Natale, dal momento in cui parte dal Polo Nord per arrivare nelle case di tutti i bambini che hanno fatto i bravi. Il programma è on air dal 1955 grazie al North American Aerospace Defense Command (Norad). Un programma nato quando un negozio di Colorado Springs in un annuncio inserì il numero di telefono di Santa Claus, che in realtà era quello del centro di comando della Continental Air Defense. Quella notte il colonnello Harry Shoup, che lavorava lì, fornì a ogni bambino che telefonava l’esatta posizione del vecchietto.
Diretta da Rovaniemi
I siti internet ufficiali dell’ufficio postale di Babbo Natale in Finlandia offrono anche una diretta streaming per vedere cosa succede lassù.
Telefonata da Babbo Natale
L’app Call Santa consente agli utenti Android di poter ricevere direttamente una telefonata da Babbo Natale. Mica male come opportunità!
Santa Spy Cam 3
Infine, ecco un’app che svela se Babbo Natale è davvero arrivato a portarci i doni…