Eliminare il mal di testa in 5 minuti senza ricorrere ai farmaci
Proviamoci alla prima emicrania!
Se soffrite di mal di testa, sapete che è un disturbo davvero scocciante, perché talvolta è così forte da non riuscire nemmeno a fare le cose che dovremmo fare ogni giorno. Cosa fate quando il dolore si fa intenso? Scommettiamo che prendete un antidolorifico per cercare di lenire il disturbo: lo sapevate che esiste un rimedio naturale che manda via il mal di testa in 5 minuti senza dover ricorrere ai medicinali?
La digito-pressione viene in nostro soccorso: nel nostro corpo esistono dei punti che, se vengono compressi in maniera adeguata, possono portare diversi benefici al nostro organismo, riducendo dolore e anche stress.
Ma quali sono i punti che possono interessare le persone che soffrono di mal di testa? Eccoli qui sotto: abbiate cura di sdraiarvi e di massaggiare la zona indicata dal puntino rosso con movimenti circolari, eseguendo una piccola pressione per poco meno di un minuto.
Punto Yintang
È il punto del terzo occhio, tra naso e fronte tra le sopracciglia. Gli occhi saranno più riposati dopo.
Punti Zan zhu
Sono alla base del bordo interno delle sopracciglia. Con un massaggio vedrete meglio e vi sentirete meglio se avete il raffreddore.
Punti yingxiang
Appena sotto gli zigomi: massaggiando direte addio a mal di testa e stress.
Punti Tian Zhu
Si trovano tra l’inizio della colonna verterbrale e le orecchie. Direte addio al dolore a occhio, orecchio e all’emicrania
Punto Shuai Gu
Si trova poco sopra le orecchie: massaggiando allevierete il mal di testa e gli occhi saranno più riposati.
Punto He Gu
Si trova nella mano, tra pollice e indice e schiacciandolo direte addio al dolore alla schiena e ai denti, distendendo al tempo stesso i muscoli del collo.