18 cose da fare con il partner durante la gravidanza
La gravidanza porterà un sacco di cambiamenti, ci sarà al fianco di mamma e papà una nuova vita, di cui i genitori sono totalmente responsabili. I nove mesi passeranno lentamente, ma se lo confrontiamo con il resto dei giorni che abbiamo da vivere insieme al nostro bebè, sembra solo un istante. Ricorda che durante la dolce attesa non sei sola, al tuo fianco c’è colui che ti ama ogni giorno di più, il tuo compagno. In questi nove mesi sarete capaci di creare esperienze uniche e davvero memorabili.
Ecco 18 cose che ogni donna dovrebbe fare con il proprio partner durante la gravidanza:
1. Insieme, annunciare la gravidanza in modo creativo
Sul web potete trovare molte idee creative e divertenti su come far sapere ad amici e parenti che la famiglia sta per allargarsi!
2. Godetevi il tempo insieme
Utilizzate ogni secondo della giornata per passare del tempo di qualità. Dopo la nascita del bebè, potrebbe non essere facile!
3. Intimità
Se la gravidanza non presenta complicazioni, è consigliato e salutare fare l’amore con il partner. Il sesso rafforza il vostro legame di coppia. Purtroppo invece, nei 9 mesi, molte coppie rinunciano a questi momenti di beatitudine e si allontano.
4. Lasciati “servire”
Sappiamo che come donna sei totalmente indipendente, ma lascia che sia il partner a prendere l’iniziativa, ad aiutarti nelle cose di tutti i giorni e a coccolarti.
5. Andate a cena fuori ogni volta che potete
Vestiti bene, fatti i capelli truccati… sei bellissima! Ora sei pronta per passare una sera a lume di candela con il tuo compagno.
6. Trascorrere un weekend a letto
Non c’è bisogno di pianificare attività speciali per rilassarsi. Cancella tutto il mondo intorno per un solo weekend. Dormite, mangiate e riposatevi!
7. Scatta foto settimanali
Documentare tutte le fasi della gravidanza. Per esempio ogni settimana potete scattare foto nello stesso luogo, il soggetto principale? Ovviamente la crescita della vostra pancia!
8. Fare uno stampo in gesso
Nei negozi per bambini si possono trovare alcuni strumenti per creare uno stampo in 3D del pancione. Fatelo insieme nelle ultime settimane, in questo modo avrete un bel ricordo della gravidanza. E’ molto più divertente di quanto sembri!
9. Trasforma il tuo ventre in una tela
Afferra pennello e vernice per il corpo e create i disegni che preferite sul pancione.
10. Settimanalmente, seguite insieme la crescita del bambino
Immaginare che il vostro bambino sta crescendo è’ davvero eccitante, da feto a bambino bastano solo 40 settimane. Incredibile!
11. Massaggio prenatale
Informatevi sui tipi di massaggio prenatale da poter effettuare e lasciate che il partner sia il vostro terapeuta.
12. Sii spontanea
Presto la vostra vita dovrà seguire routine ben precise. Utilizzate questi mesi per provare l’ebbrezza di fare le cose “all’ultimo minuto”!
13. Seguire corsi di preparazione al parto
Preparatevi come coppia ai prenatali, molti ospedali li offrono gratuitamente a tutti i genitori in dolce attesa.
14. Scrivete un diario prenatale insieme
Scrivete delle lettere a vostro figlio, i vostri pensieri in attesa della nascita del bambino.
15. Flirtate
Non perdete l’abitudine di farvi complimenti, indagate i pensieri del partner, coccolatevi, baciatevi, abbracciatevi…
16. Esercitatevi insieme
L’attività fisica è molto vantaggiosa sia per la mamma che per il bambino. Ovviamente quando la gravidanza non è a rischio. In ogni caso consultare sempre il medico prima di iniziare con un regime di esercitazione.
17. Leggete o cantate per il bambino
Create un legame con il vostro bebè: parlate, leggete, cantate… per lui!
18. Sperate insieme
Prendetevi del tempo per riunirvi e per parlare, come una famiglia.
E voi come siete? Riuscite a coinvolgere il vostro partner durante i 9 mesi di dolce attesa?