I pericoli dell’uva per i bambini piccoli
I pericoli che l'uva può provare ai bambini, è molto importante leggere tutto
Tutti i genitori devono essere consapevoli dei rischi che alcuni cibi possono portare ai nostri figli. Oggi, per esempio abbiamo deciso di parlarvi del pericolo che l’uva può arrecare ad un bambino. Certo è vero, che come spuntino è molto salutare, ma bisogna prestare attenzione ad alcune cose.
La frutta sia ai bambini che agli adulti, fa molto bene. Però, ci sono dei rischi che si corrono e che ogni madre e padre deve conoscere. Una madre, ha deciso di far rendere pubblica la sua esperienza, per rendere tutti i genitori consapevoli di questi rischi. Questa donna, non si era resa conto che suo figlio, aveva preso un chicco d’uva e l’aveva messa in bocca per mangiarla. Per la fretta di andare a giocare ha ingoiato la frutta senza masticarla. Quello che è accaduto è stato disastroso. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso d’urgenza, poiché l’uva era rimasta incastrata nella sua gola. Ha dovuto subire un intervento chirurgico che è stato molto difficile da superare per il bambino. La madre, ha deciso di condividere l’immagine dei raggi X del figlio, per rendere consapevoli tutti i genitori dei pericoli che si possono correre, se l’uva non viene tagliata correttamente. E’ importante tagliare questo frutto, in modo longitudinale, poiché la larghezza di un chicco ha le stesse dimensioni delle vie respiratorie di un bambino piccolo. Questo ovviamente, può portare a conseguenze disastrose, come nella storia che vi abbiamo appena raccontato.
La blogger australiana, Angela Henderson, ha scritto su Facebook: “Per favore, sii consapevole che non tutti piccoli masticano il loro cibo, hanno fretta di andare a scuola o si andare a giocare.
Per favore, sii prudente e se hai dei dubbi taglia sia l’uva che i pomodori.”
Noi vi chiediamo di far conoscere a tutti questo articolo, per sensibilizzare anche gli altri genitori su questo argomento.
Condividete!
Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: L’incubo di Paige e del suo bambino Colton