Il miracolo di Kaleb
Dana Griffin-Graves ha pubblicato un video della reazione di suo marito Arkell Graves, alla notizia che era incinta da cinque mesi. Il video, divenuto virale, è stato visualizzato su YouTube più di 10 milioni di volte. La coppia, entrambi di 41 anni, aveva rinunciato ad avere figli dopo 17 anni di tentativi, poi è arrivato il miracolo che ha cambiato le loro vite.
Baby Kaleb è nato prematuramente con un peso di soli 13 once (circa 368 gr) in ottobre, a sole 24 settimane di gravidanza. Questo perché la pressione sanguigna di Dana aveva raggiunto livelli quasi fatali. Dana Griffin-Graves ha partorito quattro mesi prima del taglio cesareo quando è stata ricoverata in terapia intensiva con ipertensione quasi fatale, a ottobre. I medici l’hanno avvertita che il nascituro stava mettendo a rischio la sua vita. Il piccolo Kaleb Graves è nato 17 settimane prima del tempo, pesando solo 13 once. Fin dalla sua nascita, il giovane – che i suoi genitori chiamano il loro piccolo ‘miracolo’ – ha dimostrato di essere un combattente. Erano 17 anni che la coppia cercava di avere un figlio, avevano sofferto molteplici aborti, ma proprio quando non lo cercavano più, rassegnati al volere di Dio, è arrivata la grande notizia. Dana si era rivolta a un ginecologo in seguito a dei disturbi, ed è stato allora che la diagnosi del medico li ha spiazzati: non solo aspettava un bambino, ma era incinta già di 5 mesi.
Foto di Marzo, Kaleb (nella foto sopra) pesava 2 kg e 800 gr circa quando aveva circa cinque mesi
Dopo circa cinque mesi dalla nascita, il bambino prematuro aveva raggiunto un peso abbastanza sano e si stava sviluppando bene. Kaleb ha dovuto subire un intervento chirurgico al cuore, ed è rimasto incubato per mesi a causa di una malattia polmonare cronica.
“La prima volta che l’ho sentito piangere, era come una musica”, ha detto Dana a PEOPLE . ‘Tutti vedono che è un miracolo – tutti lo riconoscono.’ Anche se a Dana non è stata data una data esatta per quando può portare a casa Kaleb, dice che la sua guarigione è stata incredibile.
“È incredibile fino a che punto siamo arrivati, così lontano. Serviamo un Dio potente, abbiamo incredibili medici, infermieri e personale, quindi abbiamo una meravigliosa famiglia di supporto anche su FB “, ha scritto la madre di 41 anni su Facebook .
Suo marito, Arkell Graves, ha descritto l’altruismo di sua moglie che voleva continuare la sua gravidanza nonostante i medici l’avessero avvertita che rischiava di morire. Disse che il suo unico pensiero era quello di dare al suo bambino le migliori possibilità di sopravvivenza portandolo con sé per tutto il tempo che poteva.
‘Si è riffiutata di partorire fino a quando non è arrivato il momento in cui il piccolo avrebbe avuto la possibilità di farcela, fino a quando lei avrebbe potuto prendersi cura del suo bambino nell’unità di terapia intensiva neonatale’, ha detto a PEOPLE.
“E’ stata la cosa più altruista che abbia mai visto fare a qualcuno.”
All’inizio di quest’anno, Dana e suo marito, Arkell Graves, hanno pubblicato le prime foto di Kaleb e hanno detto alla WRIC che stava facendo progressi “fantastici”.
“Se qualcuno mi avesse detto sei settimane fa mentre stavo sdraiata nel letto d’ospedale nel reparto di terapia intensiva, che sarei stata qui oggi, non ci avrei creduto”, ha detto Dana, che è tornata a lavorare come responsabile distrettuale per una società finanziaria.
“È semplicemente fantastico sapere che abbiamo così tante persone che ci sostengono, così tante persone che hanno vissuto la stessa cosa ed è solo grazie alla grazia di Dio”, ha detto alla WRIC.
È probabile che Kaleb trascorra mesi in ospedale prima che i suoi genitori siano in grado di riportarlo a casa. Sua sorella, Melanie Griffin-Hamlin, ha creato una pagina di GoFundMe “con lo scopo di aiutare a compensare alcune delle enormi spese ospedaliere”.
Da quando è stato creato in ottobre, la famiglia ha raccolto più di $ 6.500 dei $ 10.000 che stanno chiedendo. Commenti di auguri e preghiere sono stati lasciati alla coppia e a Kaleb dalle centinaia di persone che hanno donato finora.