La faccia di un bambino nella culla

Guarda il suo bambino dormire dalla telecamera di sorveglianza, ma accanto a lui nota il viso di un bambino. Spaventata corre in camera del piccolo per controllare, ma non trova niente. Terrorizzata va dal marito...il quale scoppia a ridere e le da la spiegazione

“È apparso mio nonno che è morto da dieci anni”; “La TV si è accesa da sola”; “In quella casa ci sono fantasmi” … Sicuramente hai sentito commenti del genere nel corso degli anni, è anche probabile che tu stesso abbia vissuto un episodio così strano e inspiegabile in un certo momento della tua vita.

Dopotutto, la questione si riduce a una semplice domanda: ci sono fantasmi in questo mondo? Riesci a immaginare di guardare dormire dolcemente il tuo bambino e vedere improvvisamente una presenza insolita dormire accanto a te? Non moriresti di paura!?

Questo è quello che è successo a Maritza Elizabeth de Naperville , una donna americana che, dopo aver guardato suo figlio che dormiva, tramite audio e video, ha notato una strana faccia da bambino con gli occhi neri e una bocca aperta accanto a suo figlio, che stava fermo mentre il piccolo dormiva.

Inizialmente credeva che fosse una bambola, ma quando verificò la culla si rese conto, con angoscia, che a parte il suo piccolo dormiente, non c’era più niente che assomigliasse a uno spettro o qualcosa di simile.

Pubblicò immediatamente le immagini con l’intenzione di cercare supporto nel panico di ciò che pensava di aver visto vicino a  suo figlio, perché il terrore non le permetteva di pensare chiaramente.

“Ero così spaventata che ho dormito a malapena. Sono persino entrato con una torcia in camera mentre mio figlio dormiva, ma non ho trovato nessun giocattolo che potesse far riflettere lo spettro”, ha detto la madre confusa. Fu così che, rivedendo le immagini ancora e ancora cercando di capire la visione inquietante e angosciante, decise di dirlo a suo marito, che stava per scoppiare a ridere ma riuscì a controllarsi, perché la causa del brutto periodo vissuto da Maritza era lui stesso.

Il padre, divertito e imbarazzato, ammise di aver dimenticato di rimuovere l’etichetta con il viso di un bambino carino che era sul materasso del bambino quando lo acquistò, quindi erano un gioco di luci, che rendeva il lenzuolo trasparente attraverso la videocamera, ecco qual’era la risposta a questo grande spavento vissuto dalla povera madre.

” Mio marito ha dimenticato di mettere il coprimaterasso quando ha cambiato le lenzuola … Non lo perdonerò “, ha detto Maritza. Ci sono momenti in cui il cervello ci fa vedere cose che non esistono. Stai attento. Ti assicuro che non si tratta di fantasmi in cerca di popolarità.

Come abbiamo visto in questa storia, la spiegazione più logica è anche la più semplice. Ma non c’è problema, perché tutte le fotografie in cui appare un presunto fantasma hanno sempre una spiegazione razionale: gli spettri non esistono.