La ragazza senza casa lotta ogni giorno per fare i compiti.
Le storie di alcune famiglie, non sono di certo bellissime. Però, parlarne forse può aiutare molte persone a capire quali sono le cose importanti della vita. Oggi per esempio, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una bambina, chiamata Elaine Dolfo, di soli otto anni.
Questa ragazzina vive a Manila e durante la stagione dei monsoni, ha vissuto un’esperienza terribile. Suo padre, Jerry, si era ammalato e per questo ha dovuto lasciare il suo lavoro di tassista di tricicli. Purtroppo, questi genitori non sono riusciti a coprire tutte le spese della famiglia. Così proprio per questo motivo, sono stati sfrattati dalla loro casa. Sfortunatamente, tutti alla fine, si sono ritrovati a vivere sulle strade della città. Elaine, nonostante la tragedia che l’ha colpiti, non ha mai perso la sua voglia e la sua possibilità di cambiare la sua vita e quella di tutta la sua famiglia. Proprio per questo, un giorno un uomo, per sbaglio, è passato dove si erano stabilizzati e si è trovato davanti una scena incredibile. La ragazzina non aveva più un tetto sulla testa, ma nulla le ha impedito di poter fare i compiti. Elaine si era seduta a terra, sulla pioggia a studiare ed a fare tutti gli esercizi che le aveva dato l’insegnante. Poi, quando il suo libro si stava bagnando con l’acqua, ha usato la sua giacca per coprirlo. Rolando Villanueva è rimasto talmente stupito dalla scena, che ha deciso di filmare tutto quello che è accaduto ed in seguito ha caricato la clip sul web. Ecco il video di quello che fa Elaine di seguito:
Ovviamente questo filmato è diventato virale molto presto, ha ottenuto migliaia di visualizzazione. Anche una donna chiamata Marlene Garcia, è rimasta stupita dalla diligenza della bambina.
Proprio per questo, ha deciso di aprire una pagina GoFoundMe, per chiedere aiuto a tutte le persone per questa famiglia. Ovviamente tutti sono stati vicini a Elaine e per questo hanno racconto molto denaro in breve tempo.
Questi soldi, in seguito sono stati usati dai genitori della piccola per affittare un nuovo grande appartamento e per comprare un nuovo mezzo di lavoro per il papà, in modo che potrà cominciare di nuovo a lavorare dopo essersi ripreso dalla sua malattia.
Siamo così felice che la storia di Elaine abbia avuto un lieto fine. Tutti dovrebbero prendere esempio da questa bambina e non pensare ai problemi futili della vita!