Mamma surrogata aspetta due gemelli e scopre che uno dei due bambini è suo
"In quel modo avrei permesso alla mia famiglia di comprare una casa. Poi è arrivata quella notizia"
Jessica Allen è una donna di 31 anni che un giorno ha deciso di diventare una mamma surrogata. Per dare la possibilità ad altre donne di scoprire le gioie della maternità. Lei e il compagno Wardell avevano già due figli. Ma voleva aiutare altre coppie a coronare il sogno. Rimasta incinta di due gemelli, però, ha fatto una scoperta incredibile. Uno era il suo.
Jae Ridley del New York Post racconta la su storia. Jessica Allen era stata abbinata alla famiglia cinese Liu. Avrebbe dovuto portare in grembo per 9 mesi la figlia della coppia, ricevendo un compenso di 30mila dollari. Un atto generoso, che in giro per il mondo è però regolamentato in modo scrupoloso. E sì, prevede anche un pagamento, oltre che il pagamento di tutte le cure necessarie durante la gravidanza. Così non solo avrebbe aiutato quella coppia ad avere una figlia, ma anche la sua famiglia a comprare una nuova casa.
La ragazza è stata sottoposta a trattamenti di fecondazione in vitro nell’aprile del 2016. Ed è rimasta incinta del bambino della coppia. Qualche settimana dopo la scoperta: erano due gemelli. I medici hanno riferito agli interessati che l’embrione trasferito si era diviso in due. I gemelli erano identici.
Tramite taglio cesareo Jessica ha dato alla luce i due bambini. I neonati sono stati portati via prima che li potessero vedere, anche se, in realtà, avrebbero dovuto trascorrere con lei almeno un’oretta, per poterli salutare. Il giorno dopo la signora Liu ha inviato a Jessica una foto dei gemelli. Ma subito la donna ha notato una stranezza: erano davvero molto diversi. In nessun modo quei due bambini si assomigliavano.
Le settimane passarono e la signora Liu cominciò a preoccuparsi, perché le differenze fisiche tra i neonati erano enormi. E poi è arrivato il test del DNA. I medici hanno scoperto che mentre un bambino apparteneva biologicamente alla famiglia cinese, l’altro bambino, in realtà, apparteneva biologicamente a Jessica e Wardell. È un fenomeno della gravidanza davvero molto raro.
La coppia ha dovuto così affrontare una nascita decisamente inaspettata!