Mamme che allattano, i bellissimi scatti di Ivette Ivens
I soggetti della nota fotografa sono sempre gli stessi, dopo aver ritratto le bellezze della gravidanza ha scelto di celebrare l’allattamento al seno, uno dei gesti più naturali e magici del mondo.
Allattare al seno il proprio bambino è il gesto più naturale del mondo, è questo il messaggio che la fotografa statunitense Ivette Ivens vuole promuovere con il suo ultimo lavoro, intitolato “Breastfeeding Goddesses” ovvero Dee che allattano.
“Voglio enfatizzare la bellezza delle mamme che allattano al seno, perché non c’è nulla di scandaloso o di osceno in questo gesto, vorrei che le persone guardassero una donna che allatta come un animale che nutre i propri cuccioli”, dice la fotografa.
Non bisogna vergognarsi, né coprirsi, basta con l’allattamento nei bagni pubblici, le mamme devono prendersi cura delle proprie creature ovunque lo desiderino!
Vi mostriamo alcune foto presentate dalla Ivens, per la mostra di Chicago:
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
Le donne fotografate indossano abiti bellissimi, hanno pettinature favolose ma è la luminosità del loro viso a renderle raggianti, come delle vere e proprie fate. Il seno scoperto non le rende nude, negli scatti, al fianco dei loro bimbi, durante la suzione, mettono a nudo la loro anima, in un gesto semplice come l’allattamento. Il prossimo 3 maggio la donna inaugurerà la sua mostra fotografica “Breastfeeding Goddesses” a Chicago, di cui entro la fine dell’anno sarà disponibile anche il libro.
Condividete queste bellissime foto! Ivette è dalla nostra parte e si batte per i nostri diritti di madre, il suo mezzo sono le foto uniamoci a lei!
Fonte: www.boredpanda.com
Fotografie: Ivette Ivens