Maya la bimba nata con una folta chioma: tutti sono rimasti stupiti
Sono passati ormai due anni dalla nascita di Maya, la bimba con una folta chioma ed ora i suoi capelli sono arrivati alle spalle: la mamma ama prendersene cura ogni giorno
Tutti sono rimasti stupiti quando la piccola Maya è nata con una folta chioma. I genitori ed i medici, non riuscivano a crederci. Infatti la sua vicenda è diventata virale. Ora ha 2 anni e la mamma non le ha mai tagliato i capelli. Se ne prende cura ogni giorno per circa 20 minuti.

La bimba è venuta al mondo il 9 giugno del 2019, all’ospedale universitario The Coombe Woman, a Dublino in Irlanda.
Il ginecologo che ha seguito la gravidanza della mamma Alexandra Jechorek, durante l’ecografia a 34 settimane, ha notato sin da subito che la piccola sarebbe nata con tanti capelli. Però nessuno riusciva a crederci.

Maya ha un fratello più grande, chiamato Kadin, che quando è nato, non aveva i capelli. Per questo sia la donna che il marito, non riuscivano proprio a credere alle parole del medico.
Il giorno in cui la piccola è venuta al mondo, tutti sono rimasti a bocca aperta nel vederla. La mamma in un’intervista ha raccontato:
“Non appena mi hanno messo in braccio Maya, non sono riuscita a distogliere lo sguardo dai suoi capelli. Sapevo che ne avrebbe avuti tanti, perché il ginecologo mi aveva avvisata dopo l’ultima ecografia, ma vedere la sua chioma per me è stato incredibile.
Anche i medici e le infermiere sono rimasti sconvolti. Mi hanno detto che in tutto quel tempo in cui hanno lavorato nell’ospedale, non avevano mai visto una bambina con così tanti capelli.”

Dalla nascita di Maya ormai sono passati due anni e la sua chioma è arrivata alle spalle. Alexandra ha raccontato che ogni volta che escono qualcuno si ferma, per farle i complimenti. Ha concluso l’intervista, dicendo:
“Non l’ho mai portata dal parrucchiere. Mi piace vederli. Voglio che le crescano ancora di più.

Ogni giorno faccio il possibile per prendermene cura. Li pettino più volte ed impiego circa 20 minuti per riuscire a mantenerli sani e folti. Anche Maya ama molto i suoi capelli, infatti cerchiamo sempre di legarli in maniera diversa!”