Neonata con 10 nonni: la storia di Isabel
Isabel è una neonata che alla nascita può contare sull'amore di 10 nonni
I bambini che crescono con i nonni sono piccoli fortunati. Ma se di solito siamo abituati a pensare a due coppie di anziani nonnini (o meno anziani) per ogni neonato che ha la fortuna di poterli conoscere tutti, ecco che da Castellammare di Stabia arriva una storia incredibile. Quella di Isabel, la neonata con 10 nonni.
Isabel è nata il 21 gennaio 2021 nel reparto maternità dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, comune della città metropolitana di Napoli in Campania. Anna Carolei e Salvatore Ricciardi, la mamma e il papà sono al settimo cielo.
Ma non solo loro sono felicissimi per questa nascita. La famiglia di Anna e Salvatore è così grande e numerosa che può contare sulla presenza di tanti nonni, ben 10, che cresceranno con amore la piccola Isabel.
Isabel, infatti, può contare sull’amore incondizionato di quattro nonni: Teresa e Armando e Michelina e Vito, i genitori della sua mamma e del suo papà, che hanno accolto subito la piccola con grandissimo entusiasmo.
Ma non finisce qui. Perché Isabel potrà conoscere anche tre bisnonne: Pasqualina, Maria e Anna. E persino due bisnonni, che si chiamano Francesco e Giuseppe. Infine, c’è anche una trisavola: nonna Carlotta ha 83 anni ed energia da vendere (è la bisnonna della mamma di papà Salvatore).
La neonata con 10 nonni crescerà con tantissimo amore
Isabel rappresenta la quinta generazione della famiglia campana, che tra nonni, bisnonni, trisavoli, zii, zie e cugini è davvero molto numerosa. Una bimba da record, visto che sono pochi i bambini in Italia ad avere così tanti nonni.
Prima di lei erano saliti all’onore della cronaca Sofia di Carbonia, in Sardegna, nata a settembre e accolta da 9 nonni. E Nicolò, nato nel 2019 a Brolo, in Sicilia, coccolato da 4 nonni, 8 bisnonni e 1 trisavola. Quanto sono belle le famiglie numerose con tanti bambini, ma anche con tanti anziani!