Polly Pocket è tornata!
Polly Pocket compie trent'anni e arriva in tv!
Il 1989 è l’anno in cui viene lanciato sul mercato un giocattolo destinato a diventare un fenomeno e un cult per intere generazioni di bambini: Polly Pocket.
Oggi, a trent’anni dalla sua nascita, arriva in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) la serie con protagonista Polly Pocket e le sue inseparabili amiche. Dal 14 gennaio l’appuntamento con Polly Pocket sarà fisso dal lunedì al venerdì alle 17.25.
Lo show segue le avventure di Polly, una ragazza di 11 anni piena di energia e voglia di fare. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. Polly è intelligente, curiosa e molto sicura di sé. A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare ciò che sogna, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è di certo un limite ma una grande forza e la giovane decide di dimostrarlo in tutti i modi possibili. Ad aiutarla nell’impresa arriverà un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket, una donnina di appena un metro e mezzo ma dalla grande personalità. Molto attiva e amante dell’avventura, la nonna insegnerà alla giovane nipote che anche la persona più piccola può fare la differenza. Il medaglione permetterà a Polly di rimpicciolire sé stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà il mondo della protagonista più grande che mai.
Polly desidera utilizzare il suo dono per fare del bene agli altri, ma gestire un potere così grande a soli 11 anni non si rivelerà affatto semplice. Con entusiasmo e ingenuità combinerà qualche pasticcio, ma per fortuna accanto a lei non mancheranno mai le sue inseparabili amiche, Shani e Lila. Contagiate dal carisma e dalla passione della loro amica, si ritroveranno coinvolte in tante, entusiasmanti e sempre nuove avventure. Le tre, inoltre, dovranno far fronte all’agguerrita nemica, Griselle Grande. Un tempo Griselle era la migliore amica della nonna di Polly, ma quando scoprì il medaglione divenne ossessionata dal suo potere e cercò di sottrarlo alla sua proprietaria con scopi tutt’altro che benevoli. Ad aiutarla nell’impresa ci sarà la sua fedele nipote Gwen.
Attraverso le avventure della sua mini protagonista, la serie mostra ai bambini che tutto è possibile e che essere piccoli non è un limite ma una grande possibilità. Con le missioni di Polly, Shani e Lila, semplici ragazzine e non super eroine, viene esaltato, inoltre, il lato più divertente dei guai e le fantasiose soluzioni che spesso è possibile trovare per risolverli.