Qual è la differenza, nella vecchiaia, tra l’avere una figlia femmina o un figlio maschio?
Si sono sposati e il primo giorno dopo il loro matrimonio, moglie e marito si sono guardati e hanno deciso, insieme, di non aprire la porta di casa a nessuno. Ma quello stesso giorno, i genitori di lui si sono presentati per una visita.
Da dietro la porta, in silenzio, i due si sono guardati, il marito voleva aprire la porta ma poichè avevano un accordo, decise di non deludere sua moglie.
Così i genitori dello sposo andarono via… dopo un po’, in quello stesso giorno, i genitori della sposa andarono a trovarli. La moglie guardò suo marito negli occhi, ma nonostante il loro accordo, con le lacrime agli occhi disse al suo amato: “Non posso farlo, mi dispiace” e poi aprì la porta. Lui rimase in silenzio…
Gli anni passarono e i due ebbero 4 figli maschi e una femminuccia. Quando quest’ultima nacque, il papà decise di dare una grande festa, a cui invitò amici e parenti. Alla fine della festa, la moglie guardò suo marito e gli domandò: perché alla nascita dei nostri primi 3 figli non hai organizzato nessuna festa?
Il marito le sorrise, poi prese il suo viso tra le sue mani, si avvicinò a lei e le diede un bacio sulle labbra. Poi le disse: “l’ho organizzata perché so che quando sarò anziano, lei sarà l’unica che mi aprirà la porta.”